Pagine

domenica 26 luglio 2020

Adria:Un successo straordinario il concerto dei Meganoidi in piazza Cavour


Vice Sindaco Wilma Moda “sui diritti umani non si deve tornare indietro”.
Assessore Andrea Micheletti “diceva bene Ezio Bosso quando affermava “la musica è come la vita, si può fare in un solo modo, insieme”.
Da Sx  Vice Sindaco Wilma Moda, Assessore Andrea Micheletti,
presentatrice Carmen Formenton

Cristiano Roccato, musicista “Il concerto  live  dei  Meganoidi  con il gruppo di supporto dei The Boylers, ha dato una scossa alla città”.

Il concerto dei Meganoidi è stata una serata di  pura energia positiva. Altra cosa  sono i   momenti conviviali dei Venerdì d’Estate

Serata magica quella di sabato sera in piazza  Cavour ad Adria.Nel rispetto delle norme Covid, gli spettatori dell’anteprima della 23esima edizione del Festival Voci per la libertà, hanno assistito al concerto live dei Meganoidi, preceduti  dalla band locale dei The Boylers.

Luca Guercio, uno dei componenti della band genovese  ha commentato al termine del concerto“Dopo tanti mesi di fermo, siamo ritornati ad esibirci,con un live che ha creato una bella energia con il pubblico. Persone che hanno dimostrato  di usare il cervello, rispettando le norme Covid,con momenti educati e contenuti durante la serata”


“ Chi va ai concerti ha una marcia in più, perché è aperto allo scoprire, è curioso, due particolarità che rendono una persona vincente a livello emotivo, perché  danno la possibilità di sviluppare empatia  e l’interesse per gli altri e forse è proprio quello che dovremmo sviluppare di più, visto che siamo animali sociali. E quello che è il distanziamento fisico, che molti sbagliano a definire distanziamento sociale, che non lo è, perché non dobbiamo essere distanziati socialmente,ma dobbiamo  solo rispettare la distanza fisica per il Covid”.
Nel concludere Guercio dei Meganoidi afferma “ E’ stata una serata bellissima e mi sento felice, come nel momento in cui è nata mia figlia. Il pubblico è riuscito  a darci il calore di una folla oceanica,sia per l’affetto trasmesso durante il concerto,energia pura,  e  sia per aver rispettato le norme Covid “

“L’evento musicale, organizzato dall’associazione Voci per la Libertà in sinergia con il Comune di Adria è stato ben rappresentato dall’assessore  Andrea Micheletti, il quale ha   ringraziato pubblicamente,uno ad uno, quanti a vario titolo si sono prodigati per il successo dell’evento.
A fare gli onori di casa  il vice sindaco Wilma Moda “ La musica del concerto live dei Meganoidi, anteprima del festival Voci per la Libertà,è la protagonista che raggruppa e unisce  quanto descritto nei primi articoli della dichiarazione  universale dei diritti umani, e per questo con forza  affermiamo,  che sui diritti umani non si deve tornare indietro”.

“Finalmente la musica live è ritornata ad Adria-ha commentato il noto musicista adriese  Cristiano Roccato- Dopo tanto tempo, finalmente abbiamo assistito ad un concerto. I the Boylers, band locale, sono musicalmente bravi e sono riusciti a  trasmettere alla loro città un qualcosa di importante. I Meganoidi, con i loro 22 anni di storia hanno dimostrato di essere un gruppo importante di professionisti sia con i loro pezzi storici e sia con gli ultimi brani nuovi. Un  concerto ben riuscito che ha dato una scossa alla città etrusca”. Una serata totalmente diversa dai Venerdì d’estate, dove le persone vivono momenti di convivialità  .”Viva la musica live- ha concluso il noto musicista adriese - non ne possiamo più di chi mette su i dischi”.


Ora l’appuntamento sarà la prossima settimana a Rosolina mare, per il festival di Voci per la Libertà .
Venerdì 31 luglio ore 21.00 a Rosolina mare, piazzale Europa:
in concorso H.E.R., ADRIANA IÈ, NUJU e MICAELA TEMPESTA, ospiti LERCIO LIVE e MARGHERITA VICARIO


Sabato 1 agosto ore 21.00 a Rosolina mare, piazzale Europa:
in concorso MATTIA BONETTI, ENNESIMO PIANO B, ASSIA FIORILLO e AGNESE VALLE, ospiti LERCIO LIVE e MARINA REI
Domenica 2 agosto ore 18.00 a Rosolina mare, Centro Congressi:
incontro pubblico con EMANUELE RUSSO e NICCOLÒ FABI.
Domenica 2 Agosto ore 21.00 a Rosolina mare, piazzale Europa:
finali concorso con i migliori cinque artisti delle semifinali e Premio Amnesty International Italia, sezione Big, a NICCOLÒ FABI
Tutti gli aggiornamenti sui siti: www.vociperlaliberta.it



Nessun commento:

Posta un commento