"In primo luogo voglio ancora una volta ringraziare il prof. Livio Crepaldi per il grande lavoro svolto in questi anni a favore della Biblioteca e della città. Per la sua indubbia autorevolezza è stato un punto di riferimento, non solo per i nostri cittadini ma per molti altri a livello regionale ed oltre.
Non intendiamo trascurare le indicazioni del prof. Crepaldi, che in questi due anni abbiamo sempre ascoltato, compatibilmente con le esigenze amministrative e di bilancio. La convergenza sulla figura del prof. Giolo quale suo sostituto sta a dimostrare come ci accomuni la stessa visione di una città culturalmente viva e protagonista, rendendo i cittadini sempre più partecipi e attivi. Anche nelle migliori famiglie ci possono essere punti di vista diversi anzi, é bene che ci siano, perché il confronto fa crescere. Problemi complessi che si trascinano da anni non hanno potuto trovare soluzione in qualche mese ma, proprio per cercare di risolverli, alle proposte del prof. Crepaldi é stata prestata la stessa attenzione che si riserva ai consigli di chi in una famiglia ha vissuto più stagioni della nostra e che per questo può indicare la strada da seguire. Pensiamo che gli stessi sentimenti proveremo nei confronti del prof. Giolo, per un ulteriore salto di qualità della nostra biblioteca che in questi giorni, oltre ai dati significativi sui prestiti libro, ha fatto registrare dati importanti come città che legge in Veneto -le parole del Sindaco Barbierato che prosegue-. “Antonio Giolo è una persona che potrebbe mettere d’accordo tutto il mondo culturale adriese, per le sue doti professionali, un curriculum di tutto rispetto e le sue esperienze in campo culturale”
Docente, preside e presidente uscente della Fondazione Scolastica Carlo Bocchi, Antonio Giolo, negli undici anni di lavoro ha dimostrato insieme al consiglio di amministrazione della fondazione scolastica che la sinergia positiva con le istituzioni e realtà associative del territorio può portare a connessioni importanti tra scuola e società e quindi all’importante coinvolgimento delle giovani generazioni che rappresentano il futuro di domani.
”Una proposta, la candidatura di Antonio Giolo a referente della biblioteca,suggerita anche dal professore Livio Crepaldi “Ci auguriamo –conclude il sindaco-che Antonio Giolo dia la sua disponibilità perché potrebbe affrontare e cercare di risolvere la serie di segnalazioni scritte dal prof. Crepaldi."
Nessun commento:
Posta un commento