Pagine

venerdì 25 maggio 2018

ADRIA:TROVA PORTAFOGLIO E LO RESTITUISCE CON TUTTI I SOLDI


ADRIA:TROVA PORTAFOGLIO E LO RESTITUISCE CON TUTTI SOLDI

E' accaduto nella  domenica in cui si è svolta un importante gara di pesca (della Fipsas)nel territorio. Occasione per la quale sono stati tanti i pescatori appassionati arrivati nel Delta che hanno creato un indotto economico. Uno di questi si è fermato per fare carburante e consumare al bar della stazione di servizio situata lungo la strada provinciale 45, dove, di fatto, ha dimenticato il portafoglio.

"Mentre stavo lavorando-racconta la responsabile dipendente della stazione di servizio-ho notato il taccuino vicino alla cassa. A quel punto ho chiesto ai presenti chi l'avesse dimenticato, ma senza riscontri positivi, così alla sera, terminato il turno lavorativo, mi sono rivolta ai carabinieri di Rosolina per consegnare l'oggetto smarrito, contenente documenti, carte di credito e un' importante cifra di soldi contanti. Ma la stazione era chiusa. Cominciai così a cercare nei social network, riuscendo dopo varie peripezie a risalire al proprietario". Stupito della notizia mi ringraziò. Sono del parere che non bisogna tenersi ciò che non è proprio, e per questo ho fatto di tutto per far recapitare il portafoglio al legittimo proprietario". E ce lo dimostra, sfoggiando gli screenshot scambiati con il "fortunato smemorato", la ricevuta postale  e copia del bonifico. Segno di intraprendenza e trasparenza nelle azioni, oltre che  di indiscussa onestà

Una vicenda che si è quindi risolta bene per il pescatore toscano, contento di aver ricevuto quanto aveva dimenticato, per il quale ha lasciato una ricompensa alla signora. Una vicenda che deve essere da esempio  per il segnale positivo di onestà di una mamma, buon esempio per sua figlia e non solo.

Nessun commento:

Posta un commento