Pagine

martedì 7 luglio 2020

Adria:L’assessorato ai Servizi Sociali lancia “Adria a Lavoro”



"Adria a Lavoro" è un progetto proposto dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Adria per l'accompagnamento al lavoro di soggetti disoccupati, che mira a costituire uno strumento strategico per l'attuazione delle policy locali di sviluppo del territorio, con particolare attenzione agli strumenti utili per la ripresa post-covid.

 I corsi sono destinati a  15 disoccupati di età superiore ai 30anni, residenti  nella città di Adria,  che hanno assolto i doveri allo studio ed hanno  un indicatore ISEE inferiore ai 20mila euro.

 Due i corsi previsti:Green 2.0 è il corso strutturato per formare addetti alla manutenzione del verde e florovivaismo, organizzazione spazi verdi. Cake 2.0 è il corso per  addetti alla produzione dolciaria e preparazione di alimenti. 
I corsi prevederanno 72 ore di formazione e 320 di tirocinio retribuito
Le candidature dovranno pervenire entro il 15 Luglio al Comune di Adria o presso il centro Enaip di Porto Viro, scaricando la scheda di preiscrizione dal sito https://www.comune.adria.ro.it/,ed inviarla via mail a protocollo.comune.adria.ro@pecveneto.it  oppure a portoviro@enaip.veneto.it
Per info: Centro Servizi Formativi ENAIP VENETO di PORTO VIRO (via G. Mazzini, 169)- tel. 0426.634069 o all’ ufficio assistenza sociale di Adria  tel. 0426.941385. Per l’iscrizione servirà il curriculum vitae formato Europass, copia del documento di identità in corso di validità, codice fiscale, Status occupazionale (ottenibile presso il centro per l'impiego di competenza territoriale).

Nessun commento:

Posta un commento