Adria, porta del Delta tra natura, cultura, emozioni e sport. Un pay-off che aiuta a riassumere in pochi tematismi alcune delle peculiarità più significative che rendono unico il nostro territorio e la nostra Città. Traduzione operativa di questi concetti del marketing turistico sono stati sperimentati lo scorso fine settimana a Adria.
Significativo il test del prodotto turistico fluviale la “Via dell’Archeologia”, che ha registrato la partenza in barca dal Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo e transitando lungo il Canalbianco fino ad Adria, con attracco al Septem Maria Museum è proseguito con la visita al Museo Archeologico Nazionale, prima del ritorno con attracco a Lama Polesine e da qui in bicicletta fino a Gavello attraverso la via delle barchesse e la Ciclovia di San Beda. Il rientro a Rovigo, è avvenuto in barca. A far parte del gruppo anche l’assessore al turismo Andrea Micheletti.
Lo sport si è invece palesato attraverso operazioni di marketing territoriale, come quella ideata con Vittorio Brumotti. Il conduttore televisivo italiano, campione di bike trial infatti, insieme alla troupe televisiva ha girato le riprese per uno spot TV per pubblicizzare i comuni del Delta. Un’iniziativa di influencer marketing promossa dalla cabina di regia dell'OGD (Organismo della gestione della destinazione) Po e suo Delta. Lo spot è stato girato anche al Museo Archeologico Nazionale di Adria.
Sempre a bordo di una due ruote, collocata su un sistema galleggiante, è giunto via fiume, dopo 13 giorni di pedalata dalla sorgente del Monviso, Fabrizio Bruno. Il piemontese accolto nel caldo pomeriggio di sabato nella golena di Bottrighe dal sindaco Omar Barbierato e dall’assessore all’ambiente Matteo Stoppa, che gli hanno consegnato un gagliardetto della città, dal direttore di ItAdria.it Marco Doati co-organizzatore dell'iniziativa. Dalle volontarie della biblioteca comunale di Bottrighe che l’hanno omaggiato con dei libri e da prodotti tipici locali portati dalle aziende agricole la Azienda Agricola "La Bocalina" e Az.Agricola Cà Vittorina di Zecchin Imelda di Bottrighe. Presenti in golena anche la presidente dI Proloco Adria Letizia Guerra, diversi cittadini e dei pescatori che gli hanno consegnato il pescato della giornata.
Nessun commento:
Posta un commento