Pagine

sabato 22 agosto 2020

Adria:Sindaco Barbierato “ecco un risultato importante che dedichiamo a Ca Emo”


“Il comune di Adria, con la domanda presentata in Regione Veneto per la messa in sicurezza del sito Coimpo, è arrivato terzo nella graduatoria del bando a sostegno  di opere di progettazione, caratterizzazione delle attività di messa in sicurezza, bonifica e ripristino ambientale dei siti inquinati. In pratica, questo significa che  la regione Veneto ha finanziato l'80 % del progetto complessivo di 583mila 755,36euro, il rimanente 20%  è a carico del Comune”Le  parole del sindaco Omar Barbierato


”Si tratta di un risultato importante, il finanziamento pubblico,  - prosegue Barbierato- che va dedicato in primis alle quattro persone che sono morte tragicamente  il 22 settembre di  6 anni fa, e  a tutti quei cittadini di Ca Emo che in questi anni hanno lottato contro un nemico, che per alcuni era considerato invisibile e invincibile”.“ Aver vinto il bando ci consentirà di capire cosa ci sia esattamente dentro alle vasche  della Coimpo e quindi procedere alla messa in sicurezza ambientale. Il contributo concesso dalla regione è a fondo perduto per l’80 % a rendicontazione-spiega Barbierato-.


Se l’amministrazione civica, non si fosse  impegnata a concorrere per il rimanente 20% si sarebbe perso tutto. Un’azione che è figlia delle linee programmatiche che la giunta civica sta portando  avanti da due anni a questa parte. Operazioni che hanno un chiaro messaggio ambientalista, attuate per preservare la salute della collettività, creare lavoro ed economia in maniera  sana per tutti, che tradotto significa  attenzione alla  sicurezza dei lavoratori nel posto di lavoro e al valore della vita”.

Nessun commento:

Posta un commento