Pagine

domenica 16 agosto 2020

Adria: L’amministrazione civica consolida la modalità della selezione degli scrutatori per le elezioni di settembre.



In occasione delle prossime elezioni di Settembre, l'amministrazione civica rinnova le modalità, già precendentemente adottate, circa la selezione degli scrutatori:
Già da oggi è possibile scaricare, dal sito del comune, il modulo con la manifestazione d'interesse per presentare la propria candidatura. Tale modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte e consegnato presso l'ufficio elettorale, oppure tramite pec, all'indirizzo elettorale.comune.adria.ro@pecveneto.itentro le ore 12 di Lunedì 24 Agosto 2020. 
Chi dovesse avere già presentato il modulo in occasione delle precedenti consultazioni elettorali, poi sospese a causa dell'emergenza sanitaria, non deve presentarlo una seconda volta, a meno che non siano mutate le condizioni precedentemente autocertificate (ad esempio, termine della condizione di studente o disoccupato).
La commissione elettorale, in seduta pubblica via streaming in una data compresa tra il 28 e il 31 Agosto, procederà poi con il sorteggio di circa il 66% dei nominativi dando, come già comunicato, priorità a quanti si trovano nelle condizioni di studente non lavoratore o di disoccupazione o inoccupazione.
Nelle ore immediatamente precedenti alla seduta pubblica di nomina degli scrutatori sarà possibile, poi, presso la sede comunale, inserire il proprio nominativo nell'urna dei "presenti", che verranno sorteggiati per circa il 33%. In questo caso, non vi è condizione particolare per inserire il nominativo, fermo restando che chi ha già fatto pervenire l'autocertificazione per il sorteggio condizionato NON DEVE inserire il proprio nome anche in questa seconda urna. 
Solo chi risulta già iscritto all'albo degli scrutatori può dare disponibilità e presentare la propria candidatura: chi dovesse risultare, in sede di nomina, non registrato, verrá automaticamente scartato dal sorteggio. Per maggiori informazioni i cittadini potranno rivolgersi all’ufficio elettorale del Comune.

Nessun commento:

Posta un commento