Pagine

martedì 4 giugno 2019

Adria:sindaco Barbierato”A breve un incontro per informare i cittadini sulle buone prassi da seguire” per la campagna di disinfestazione sulle zanzare

Adria:sindaco Barbierato”A breve un incontro per informare i cittadini sulle buone prassi da seguire” per la campagna di disinfestazione sulle zanzare


 “Sarà fissato in tempi brevi un incontro pubblico informativo per illustrare alla cittadinanza le attività messe in campo per la campagna di disinfestazione delle zanzare ”informa il  sindaco Omar Barbierato “si tratta di un programma per il quale sono già partiti gli  interventi di una ditta specializzata, che sta provvedendo alla disinfestazione delle zanzare in stato larvale nei tombini per le acque meteoriche presenti nelle strade, sia del centro che delle frazioni, e in alcuni fossati che si presentano con acqua stagnante e quindi di facile ricettacolo per le zanzare”.
 La riunione pubblica sarà quindi l’occasione per i cittadini per informarsi su quali sono le buone prassi da seguire per evitare tutte quelle situazioni ambientali in cui prolificano le zanzare, richiamate nell’ordinanza sindacale (n.14 del 13/05/2019)pubblicata sul sito del comune. Un documento dove sono  emanati alcuni provvedimenti e misure di prevenzione e controllo della disinfestazione da zanzara nel territorio.
“Abbiamo inoltre  impegnato delle risorse per interventi di disinfestazione integrativi a quelli già predisposti dall’Az. ULSS 5 Polesana, contro le  zanzare adulte presenti nei luoghi pubblici, come giardini e parchi. -aggiunge il primo cittadino della città etrusca- Oltre a predisporre la consegna delle compresse antilarvali ai cittadini che ne faranno richiesta”
“E’ fondamentale la partecipazione attiva dei cittadini per il contenimento della proliferazione delle zanzare, attraverso l’attuazione di semplici interventi di prevenzione, per rendere più efficace  il lavoro di squadra di cittadini e amministratori –conclude il sindaco Barbierato-”

Nessun commento:

Posta un commento