Pagine

sabato 8 giugno 2019

Adria: ciclabile Amolaretta.Una storia infinita che piace tanto alla minoranza


 Adria: ciclabile Amolaretta.Una storia infinita che  piace tanto alla minoranza 
Il consiglio comunale ha approvato la modifica della convenzione per la ciclabile “Amolaretta” che collega via Leonardo da Vinci con il complesso  residenziale omonimo. Il documento  così approvato, consentirà  alle parti coinvolte, di procedere davanti ad un notaio per la stipula dell’opera di pubblica utilità, ultimo atto per rendere fruibile a tutti gli effetti la ciclabile ai cittadini, che l’attendono da una ventina di anni . A spiegarne i dettagli l'assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin



Un punto all’ordine del giorno, che nonostante fosse stato approvato all’unanimità in commissione, nella seduta pubblica, per volere del consigliere Cavallari, è stato discusso a lungo, soprattutto dal consigliere  Spinello  che ha provato, con tutta la sua esperienza politica, a scalfire la maggioranza guidata dal sindaco Barbierato.

 Un documento quello sulla ciclabile Amolaretta, riproposto per via degli errori, commessi dalla precedente amministrazione. Tra questi, la sistemazione del computo metrico approvato in una seduta pubblica (precedente al mandato Barbierato) che risultava diverso da quello  portato alla firma davanti ad un notaio.

In merito, il consigliere Barbujani, prima di andarsene dalla seduta pubblica, ha voluto ringraziare tecnici e assessori della precedente amministrazione che –secondo lui-si sono attivati per la risoluzione della problematica e chiedendo a tutti i  consiglieri che l’opera pubblica venga dedicata  allo sportivo Franco Monti. 


Nel suo intervento di consigliere d’opposizione, Spinello ha fatto tutto l’excursus storico della ciclabile, per arrivare alla delibera di consiglio del 16 Marzo del 2016, in un lungo monologo che lo contraddistingue (ad ogni seduta pubblica a prescindere dall’argomento) nel quale sosteneva e proponeva alla maggioranza  che la pista ciclabile non è un’opera di pubblica utilità. A sostenerlo anche il consigliere leghista, nonchè ingegnere Baruffaldi.

Una proposta non emendata dalla maggioranza.

Nessun commento:

Posta un commento