Pagine

domenica 2 giugno 2019

Adria:Il sindaco Barbierato firma una convenzione con il coordinamento di protezione civile dei colli Euganei

Adria:Il sindaco Barbierato firma una convenzione con il coordinamento di protezione civile dei colli Euganei


 Il Sindaco Omar Barbierato, Legale Rappresentante del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Adria, e il Coordinatore Marco Passarella, hanno firmato una convenzione di mutuo soccorso con il Coordinamento di Protezione Civile e Antincendi Boschivi Parco Colli Euganei.
 L’accordo, dalla grande valenza in materia di formazione e addestramento dei volontari, è stato siglato in occasione dei festeggiamenti del ventennale del Coordinamento a Galzignano Terme domenica scorsa, ed é a tutti gli effetti una convenzione operativa, che oltre a formalizzare una collaborazione ed amicizia che dura da parecchi anni tra i volontari adriesi e i colleghi dei Colli Euganei, consente una condivisione di uomini e mezzi per la prevenzione e lotta agli incendi boschivi e in generale nelle attività di Protezione Civile.
 Il Gruppo di Adria, essendo un’ organizzazione   convenzionata con la Regione del Veneto per la prevenzione e lotta agli incendi boschivi, da anni svolge in sinergia con Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine servizio permanente di prevenzione incendi nelle pinete di Rosolina Mare, durante i fine settimana del periodo estivo.
“Si tratta di un altro passo importante in termini di sicurezza per il nostro territorio-afferma il consigliere con delega alla protezione civile Enrico Bonato-una sicurezza che va di pari passo con la continua formazione  dei nostri volontari. Un lavoro significativo portato avanti da tutto il gruppo di protezione civile coordinato da Marco Passarella “

Nessun commento:

Posta un commento