Pagine

sabato 29 giugno 2019

Adria:Guai giudiziari per il consigliere dem Gino Spinello e il vice sindaco di Papozze RIccardo Navicella


Riccardo Navicella e Gino Spinello, come ex amministratori della Ecoal srl (ex Adigest) devono rispondere  del mancato  versamento allo stato delle ritenute irpef  


 Guai giudiziari per il dem   Gino Spinello e l’esponente  di centro destra Riccardo Navicella.I due amministratori sono stati raggiunti dall’avviso di garanzia  del Pubblico Ministero veneziano  Stefano Buccini per  non aver  versato le ritenute Irpef mentre erano  amministratori unici di Ecoal srl, l’azienda con sede legale  a Chioggia , le cui quote di maggioranza  facevano capo al Rosolinese  Alessandro Duò e al padre  Alessio.

Una ditta, Ecoal srl, che fino all’Ottobre scorso aveva in appalto da “Etra”il servizio di raccolta rifiuti in alcuni comuni del padovano. Navicella  è accusato di non aver versato nel 2017, ritenute Irpef relative All’anno di imposta 2016 per un valore di circa 700mila euro e Spinello per non aver versato nel 2018,ritenute irpef relative all’anno di imposta 2017 per un valore di circa un milione di euro.

La vicenda  giudiziaria ha anche un risvolto politico locale, se si pensa  che Alessandro Duò è il presidente della controllata del comune di Rovigo  Asm spa, Gino Spinello esponente dem tra i banchi della minoranza di Adria e prima ancora ex sindaco,nonché ex senatore  e Riccardo Navicella per essere l’esponente di centro destra, al suo secondo mandato come vice sindaco nel comune di Papozze. I due indagati rischiano dai 6 mesi ai due anni di carcere.







Nessun commento:

Posta un commento