domenica 19 aprile 2020
Adria:La giunta comunale ha deliberato il piano triennale delle opere pubbliche e il programma biennale dei servizi
La giunta comunale ha deliberato il piano triennale delle opere pubbliche per un importo complessivo di 2milioni 991mila 668,96 euro. Importante, tra gli interventi del programma biennale(2020/2021) degli acquisti e servizi dell’amministrazione adriese, i 2milioni 131mila819,20 euro per il servizio denominato “gestione dell’Asilo Nido Comunale” e i 260mila euro per lo sfalcio dei giardini e cortili scolastici.
“Si tratta di una programmazione di progettualità mirate ed esclusive che consentiranno la realizzazione concreta di opere non derivanti da scrupoli utopistici”-annuncia l’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin-
“Nell’anno in corso si investirà nel settore turistico, prevedendo un’area sosta camper che verrà realizzata vicino al Centro Vidale, per l’importo complessivo di 110mila euro, sfruttando bandi Gal”
“I circa 207mila euro derivanti dalla vendita del patrimonio dell’ex fondazione Borgo Dolomiti, vincolati ad un piano di reinvestimento ad utilità socio-assistenziale, hanno finalmente ottenuto il via libera dalla Regione Veneto. Dei due progetti presentati a distanza di mesi l’uno dall’altro con lo scopo di sbloccare il prima possibile i fondi chiusi nel cassetto dal 1986, abbiamo ricevuto risposta positiva per entrambi, in queste ultime settimane. Annuncia il Sindaco Omar Barbierato- Abbiamo scelto di utilizzare i fondi per la sistemazione dell’ex scuola elementare Anna Frank di Borgo Dolomiti, attualmente adibita a progetti mirati al percorso formativo di giovani minorenni. Nel contempo porteremo avanti l’altra progettualità presentata in Regione Veneto, riguardante il recupero di alcuni fabbricati collocati in Borgo Dolomiti, per l’importanza sociale dell’iniziativa “.
La terza opera prevista nel corso dell’anno interesserà la piscina comunale “con un progetto che di fatto sostituisce integralmente il precedente con relativo piano economico finanziario, per determinare il tipo di bando al quale potranno partecipare i possibili prestatori di interesse. Tale progetto sarà complementare alla gestione della piscina che porterà il bando ad essere sopra soglia comunitaria”-spiega l’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin- “ L’investimento, finanziato con capitali privati per l’importo di circa un milione di euro, di cui 200mila euro per il rifacimento delle due vasche natatorie interne, riguarderà per il resto la parte dell’impiantistica elettrica, idraulica, meccanica che abbisogna di restyling e adeguamento oltre a spese di progettazione”
“Entro il secondo anno saranno completati i lavori asfaltatura per 265mila e 500 euro, previsti dei lavori di urbanizzazione nel quartiere Amolaretta per 326mila 240euro e le manutenzioni straordinarie nei fabbricati comunali per 114mila 746euro. Per il 2022, l’investimento di spesa complessivo sarà di 900mila euro. Gli interventi interesseranno le manutenzioni straordinarie agli immobili comunali per 113mila euro, il restauro di palazzo Bocchi e della biblioteca per un importo di 542mila euro, per 245mila euro prevista la costruzione di un nuovo blocco di loculi e l’ampliamento del cimitero”.
“ Per rendere la città più vivibile e alla portata di tutti, punteremo ad utilizzare altre risorse economiche, sulla manutenzione mirata ed accurata, con lavori di asfaltatura, verifica ponti, potature e parchi gioco”
“Dopo palazzo Cordella, sono in fase di ultimazione –conclude Terrentin- il Circolo Signori, I lavori per la certificazione prevenzione incendi(CPI) della scuola Vittorino da Feltre, la copertura del teatro comunale, la rampa al Passetto, la variante dei marciapiedi a Valliera e varie opere di asfaltature”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento