venerdì 17 aprile 2020
Adria: CSA, Presidente Simone Mori “Grazie per la solidarietà”
“La grande ricchezza dell’umanità sta nella solidarietà”, questa frase di un Nobel argentino penso si sposi con quello che era il pensiero della nobildonna Laura Renovati, colei che rese possibile la nascita del nostro Centro Servizi Anziani il 04 maggio 1847. Una data storica che concretizzò la solidarietà, come valore assoluto.
“In questi giorni il nostro Centro Servizi Anziani di Adria (RO), sta ricevendo moltissime testimonianze di solidarietà da tante associazioni che a vario titolo contribuiscono a migliorare la vita quotidiana delle persone che ci vivono”Ad annunciarlo il presidente della casa di riposo Simone Mori
“ L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo in questo particolare momento storico ci fa capire quanto importante sia la solidarietà per gli ospiti che la struttura accoglie. Gesta che si riflettono con effetti positivi sia sugli anziani che trascorrono la propria quotidianità in una struttura immersa nel centro storico della città e sia sui famigliari che sono parte integrante della vita sociale della nostra città e del Delta”.
Dai tablet che permettono agli ospiti e famigliari di dialogare in video conferenza, alla farina , ingrediente importante in cucina per la preparazione dei pasti. Dalle mascherine, dispositivi che sono entrati nella nostra vita quotidiana in questo periodo di pandemia, ai misuratori di pressione sanguinea per il controllo dello stato di salute delle persone
Ecco nei dettagli i benefattori della casa di riposo di Adria:Rotary Club di Adria (tablet), Lions Club Contarina Delta Po (mascherine), all’Accademia del Pane di Adria (farina), all’Associazione Moto Coccinella di Taglio di Po (tablet e misuratori pressione sanguinea), Soroptimist International d’Italia di Rovigo (carrozzina), SPI - Cgil di Rovigo (tablet).
Nel concludere il presidente Mori, a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione, oltre a ringraziare i lavoratori, esprime il massimo apprezzamento per le dimostrazioni di affetto verso le persone e a tutte quelle realtà associative che in vari modi sono presenti per dare una mano alla struttura di riviera Sant’Andrea.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento