Il Sindaco Omar Barbierato negli ultimi videomessaggi ha ringraziato la famiglia Duò, proprietaria dei Cantieri navali Vittoria, per aver donato alla città di Adria 50mila euro. Un sostegno che servirà a dare una mano concreta in questo momento di emergenza sanitaria che ha colpito anche la città etrusca. Il primo cittadino ha inoltre ringraziato quanti hanno donato alla protezione civile, alla croce verde e versato nella tesoreria comunale con donazioni per un importo complessivo di 18mila euro.
”Spero che altre aziende prendano esempio dalla famiglia Duò per i 50mila euro e dalla famiglia Scantanburlo per aver donato 30mila mascherine, per distribuirli alla comunità. Un ringraziamento non manca per tutte quelle persone che in vario modo hanno donato, donano e si prodigano per aiutare gli adriesi difficoltà” - commenta Barbierato.
”Preziose anche le donazioni dei generi di prima necessità, lasciati dai cittadini nei carrelli dei market e supermarket, che in questi giorni saranno ridistribuiti dai volontari, alle famiglie bisognose”commenta il Sindaco Barbierato che rende noto quanto segue:
• Come già annunciato, slitta al 16 Maggio la prima rata della Tari, senza dover pagare il ritardato pagamento, rispetto alla data del 16 Aprile, riportata nei bollettini.
• A breve sarà formalizzato l’aiuto anche per gli ambulanti, oltre ai tre mesi annullati per quelle attività che occupano in maniera permanente il suolo pubblico (Cosap).
• Da Giovedì 16 Aprile aprirà l’Ecocentro per le famiglie. Luogo, dove si dovranno rispettare le regole di sicurezza e dove si entrerà uno alla volta, con guanti e mascherina. Questi gli orari: Giovedì e Sabato dalle ore 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00, Venerdì dalle 14:00 alle 17:00.
• “Siamo riusciti ad anticipare 24mila euro alle scuole dell’infanzia paritarie” - annuncia Barbierato - “Cifra che solitamente veniva erogata entro il mese di Luglio e distribuita così, come prime rata: Scuola “Maria Ausiliatrice” di Baricetta per 3mila 769,57 euro, Scuola “Parrocchia San Vigilio” per 5mila 131,30 euro, Scuola “M. Elisa Andreoli” per 5mila 280 euro, Scuola “Maria Immacolata” per 6mila 279,13 euro, Scuola “U. Maddalena” di Bottrighe per 3mila 540 euro.
Nessun commento:
Posta un commento