venerdì 17 aprile 2020
Adria:Commercio,Il Vice sindaco Wilma Moda annuncia la riduzione del canone COSAP per gli ambulanti
Nell’ambito delle agevolazioni a favore del commercio, la giunta Barbierato ha deliberato, nella seduta di Venerdì 17 Aprile, di ridurre il canone Cosap per gli operatori titolari di posteggio nei mercati sospesi. Si tratterebbe di ulteriori sette giornate lavorative a favore dei commercianti ambulanti(escluso le banche alimentari), che solitamente svolgono i mercati dei mercoledì e del Sabato.
” L’agevolazione descritta –rende noto il vice sindaco Wilma Moda- si traduce in 4mila 728,50euro. Un importo del COSAP, Il canone sull’occupazione di spazi ed aree pubbliche, che si aggiunge come risparmio, ad altre sette giornate lavorative annue, delle 52 previste in 12 mesi”.
“L’operazione attuata dal vice sindaco e dagli uffici comunali- commenta il Sindaco- ha permesso il raggiungimento di un obiettivo doppiamente meritorio, da una parte per essere riuscita a dare una risposta alle richieste di una categoria duramente colpita in questo periodo di emergenza sanitaria, e dall’altra, è stato fatto affrontando i molti tagli agli enti pubblici, per un bilancio di previsione che deve tenere conto di un disavanzo importante, tra entrate e uscite, dovuto a sempre meno risorse erogate ai comuni da parte della Regione e del Governo”
Si ricorda ai cittadini il posticipo della prima rata della TARI al 16 Maggio, per la quale non si pagherà nessuna mora. Lo spostamento al 30 Giugno dell’imposta comunale sulla pubblicità e diritti pubbliche affissione. Tre mesi di annullamento della COSAP(Canone Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche)per quelle attività che occupano in maniera permanente il suolo pubblico
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento