Pagine

domenica 17 marzo 2019

Adria:Il vice sindaco Wilma Moda anticipa le novità del consiglio comunale del 18 Marzo

Adria:Il vice sindaco Wilma Moda anticipa alcuni contenuti del consiglio comunale di domani sera


“Tari invariata per i cittadini  e diminuita del 10% per gli esercizi slot free. Agevolazioni Cosap e Imu agevolata per i negozi in centro”. Sono alcune delle novità che emergeranno dal consiglio comunale di domani sera
“Innanzitutto non verrà aumentata la Tari per i cittadini-esordisce  il vicesindaco Moda-mentre per gli esercizi pubblici come bar, caffè, pasticcerie e tabaccherie, sarà applicato uno sconto del 10%, per chi non ha o eliminerà video poker, slot machine, video lottery, al fine di incentivare le iniziative per scoraggiare il ricorso al gioco d’azzardo e alla ludopatia. Sempre in merito alla Tari saranno ripristinate le esenzioni e le riduzioni, che erano state sospese dal commissario”.”Questa e le altre novità sono in linea con le linee programmatiche del nostro gruppo di maggioranza-afferma il vice sindaco-”
“Per quanto riguarda il Canone per l’Occupazione di Spazi e Aree Pubbliche(Cosap) sarà introdotta la possibilità per gli esercizi pubblici con tavoli e sedie,di tutto il territorio comunale adriese, di poter aumentare nella misura fino al 30% gratuitamente, oltre alla superficie originariamente concessa, durante gli eventi. Un’opportunità che verrà applicata, previa comunicazione all’ufficio comunale competente e  in linea con le norme sulla sicurezza  vigenti. Sempre nelle occasioni di eventi, gli esercenti di attività commerciali, saranno esenti dal pagamento della Cosap  nel caso volessero  esporre fuori dalla porta del negozio i carrelli dei loro prodotti”.
 “E’ stato inoltre  modificato il regolamento per l’applicazione del canone sull’occupazione di spazi ed aree pubbliche (Cosap).E’ stato infatti introdotto il divieto di concessione all’articolo 8, il quale prevede che non si potranno concedere spazi e aree pubbliche per lo svolgimento di conferenze, incontri e manifestazioni di qualsiasi natura alle organizzazioni ed associazioni che direttamente si richiamano all’ideologia, ai linguaggi e rituali fascisti, alla sua simbologia e alla discriminazione razziale, etnica, religiosa, o sessuale per ragioni di lingua, di opinioni politiche o per condizioni personali o sociali, in base alla verifica delle previsioni  dei rispettivi statuti. Le domande per la concessione di spazi e aree pubbliche dovranno contenere specifica dichiarazione di “riconoscersi nei principi e nelle norme della costituzione Italiana e di ripudiare il fascismo e il nazismo”
“L’Imu sarà diminuita dal 1,06% al 0,96%, per i proprietari di quegli immobili classificati nella categoria C/1 (negozi e botteghe)sfitti da almeno due anni (alla data del 1 Gennaio dell’anno in corso) che decideranno di riaffittarli nel corso dello stesso anno ad uso di esercizio di vicinato (con superficie di vendita non superiore a 250 mq) ubicato nel centro storico. L’agevolazione non sarà applicata per chi dimostra di avere stipulato contratti di locazione   per il solo periodo delle feste. Per tutto il resto le aliquote Imu saranno invariate”

Nessun commento:

Posta un commento