Pagine

venerdì 29 marzo 2019

Adria:Il punto sui lavori pubblici di Ca Emo, Cengiaretto, Piantamelon, dei parchi gioco e del semaforo di Baricetta

Adria:Il punto sui lavori pubblici di Ca Emo, Cengiaretto, Piantamelon, dei parchi gioco e del semaforo di Baricetta


Il comune di Adria, con l’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin, fa il punto su alcuni lavori in fase di definizione. 
“E’ stato eseguito come previsto dalle richieste dei cittadini, l’intervento di conversione del punto luce in Canton Basso e in via Bovina a Ca Emo, -spiega nei dettagli l’assessore Terrentin-
“Per quanto riguarda l’ intervento di conversione in località Piantamelon di Adria-spiega l’assessore Terrentin- è pervenuta qualche giorno fa, la  comunicazione da parte del Genio Civile per il pagamento del canone di concessione demaniale per l’utilizzo della sommità arginale ad uso viabilità e impianto di pubblica illuminazione con inoltro del disciplinare. Ora l’ufficio patrimonio procederà per la regolarizzazione della pratica e il rilascio del decreto di concessione per realizzare i lavori di conversione e si presume di terminare entro il mese di maggio.


“Il tanto atteso impianto semaforico a Baricetta è stato installato e prevediamo di collaudarlo e quindi di attivarlo per fine aprile-annuncia Terrentin-.Stiamo infatti ultimando  la sistemazione del quadro comandi per il funzionamento con rosso su direttrice SP n. 4 e verde su direttrice SP n. 61 per rallentare il traffico veicolare nel flusso più veloce ROVIGO-ADRIA. Sarà realizzata la segnaletica orizzontale da parte della società Elettrocostruzioni di Rovigo, mentre Italgas si occuperà dello spostamento del tubo di sfiato del gas metano che intralcia la visuale”. 

“ Per i lavori di adeguamento e ammodernamento dei parchi gioco, prevediamo per la fine del prossimo Aprile di realizzare la pavimentazione antitrauma
delle piattaforme di parco Badenpowell  e giardini Zen  in quanto le temperature si stanno alzando e ci permetteranno di poter procedere all’incollaggio a regola d’arte. A realizzare i lavori la Italian Garden di Arezzo.Successivamente saranno installati i giochi che sono già a disposizione in magazzino.Nel frattempo –conclude l’assessore-sono state impegnate le somme a disposizione previste dal quadro economico per adeguare i giochi esistenti a parco Badenpowell: sistemazione scivolo ed eliminazione vecchie altalene con nuova altalena e la  fornitura e posa tappeto antitrauma. Mentre ai giardini Zen sarà sistemata la posa di tappeto antitrauma sotto all’altalena esistente”

Nessun commento:

Posta un commento