Pagine

domenica 31 marzo 2019

Adria: la maggioranza consiliare sostiene con forza l’assessore Marco Terrentin, contro gli attacchi del consigliere Spinello, avvenuti durante l’ultimo consiglio comunale

Adria: la maggioranza consiliare sostiene con forza l’assessore Marco Terrentin, contro gli attacchi del consigliere Spinello, avvenuti durante l’ultimo consiglio comunale


Il condono fiscale a Adria, proposto  dal consigliere  Spinello, col sostegno della lega e della minoranza di centro destra  è stato bocciato  dalla maggioranza civica del sindaco Barbierato.Un argomento che ha movimentato la seduta pubblica per le dichiarazioni fuori luogo del consigliere dem.

“Non sappiamo cosa abbia spinto il consigliere di minoranza Gino Spinello, che rappresenta il Pd in consiglio, a proporre il condono tributario per chi ha liti pendenti con il Comune di Adria. È evidente però che il suo dire di non essere a conoscenza dei numeri, non è stata una buona giustificazione. Deve essersene accorto pure lui, dal momento che, in maniera scomposta ha citato nomi di contribuenti  e in maniera allusiva ha attaccato l'assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin  sperando di insinuare dubbi, ma soprattutto di deviare l'argomento. La risposta dell'assessore Terrentin, puntuale, precisa e appassionata, ha di fatto  tolto ogni altro argomento al consigliere.
Nel frattempo che arrivi la risposta del consigliere Spinello a una domanda che gli è stata fatta in consiglio, come gruppi di maggioranza, diamo piena fiducia e solidarietà all’Assessore Terrentin la cui condotta e sensibilità ambientale è fuor di ogni dubbio. Va detto per inciso che siamo assolutamente contrari ad un impianto a biomasse.

Sarebbe curioso sapere come il consigliere Spinello abbia ricevuto certe notizie per permettersi  di pronunciare in seduta pubblica il nome di un contribuente, proprio Spinello, che cerca sempre di voler insegnare  come ci si comporta in un consiglio comunale. L’unica bravura del consigliere di minoranza è stata quella di strumentalizzare l’intero consiglio comunale per arrivare a dare questo falso scoop e colpire con pesanti insinuazioni l’assessore Terrentin che ha preparato una risposta e delle domande a Spinello, nate non ieri, ma dalle giravolte politiche del consigliere che lo portano a cercare di galleggiare politicamente sfruttando le persone accanto a lui.

Se il Pd locale ha idee diverse dal Pd nazionale  faccia pure, ma visto che tutti paghiamo le tasse, magari anche faticando non si vede perché il comune debba  attuare un condono di fatto.
E nel ribadire il sostegno all’assessore Terrentin, il gruppo di maggioranza  conclude “Le affermazioni di Spinello  sulla persona dell’assessore Terrentin pronunciate durante il consiglio comunale sono insinuazioni gravi e per questo chiediamo a Spinello che se ha altro lo porti nelle sedi opportune. Come gruppo civico  appoggeremo in maniera compatta qualsiasi azione che l’assessore Terrentin vorrà intraprendere, in quanto l’insinuazione di Spinello nei suoi confronti è palesemente diffamatoria”.

Nessun commento:

Posta un commento