Pagine

mercoledì 20 marzo 2019

Adria:Il consigliere Federico Paralovo commenta il voto di astensione della minoranza sullo sconto del 10% per gli esercizi pubblici slot free

Adria:Il consigliere Federico Paralovo commenta il voto di astensione della minoranza sullo sconto del 10% per gli esercizi pubblici slot free


Nel corso della seduta pubblica di lunedì 18 marzo, Lega Nord, Fratelli d’Italia e il Partito Democratico hanno deciso di astenersi dal voto che permetteva di approvare le modifica al Regolamento per la disciplina dell’Imposta Unica Comunale (IUC) e della Tassa sui Rifiuti (TARI) presentate dal Vice Sindaco Wilma Moda.
Una modifica che di fatto permette agli esercizi pubblici come bar, caffè, pasticcerie e tabaccherie, di avere uno sconto del 10 per cento, a coloro che non hanno o elimineranno video poker, slot machine, video lottery.
Una decisione presa dalla maggioranza per dare un segnale concreto e unitario dell’intero Consiglio Comunale, verso una piaga sociale che negli ultimi anni ha visto diverse famiglie coinvolte in questo drammatico problema.
Tale documento, nonostante l’astensione dei tre partiti, è stato comunque approvato grazie ai voti della maggioranza, delle liste civiche Impegno per il Bene Comune e Siamo Adria.
“Ciò che più mi rattrista –ribadisce il consigliere Federico Paralovo, (come emerge dallo streaming del consiglio comunale)- è l’astensione “benevola” da parte dei consiglieri di Lega Nord, Fratelli d’Italia e Partito Democratico, che si è tradotta in una sorta di neutralismo o di “passo di lato” davanti ad un tema così importante, che invece doveva trovare una forza comune per rimarcare l’attenzione verso una vera e propria dipendenza. Il motivo di quest’astensione è stata spiegata dai consiglieri Spinello, Baruffaldi e Furlanetto come uno sprono per la maggioranza a fare di più, ma noi crediamo che i grandi cambiamenti si costruiscono a piccoli passi, e questo era un “passo in avanti” che si poteva fare insieme”

Nessun commento:

Posta un commento