Ci sarà tempo fino al 28 Marzo per presentare la domanda di bonus idrico integrativo da parte dei cittadini che rientrano nei comuni nell’ambito dell’Ato Polesine. Per usufruire del benefit, destinato a quei nuclei famigliari con difficoltà economiche, i cittadini residenti ad Adria, potranno reperire le domande sul sito istituzionale del Comune di Adria oppure all’Ufficio Servizi Sociali. A darne notizia l’assessore ai servizi sociali Sandra Moda che informa “Ai cittadini che faranno richiesta dell’agevolazione, il gestore del servizio applicherà fino alla misura dell’80% del totale delle fatture pagate nell’anno 2018 e documentate in sede di presentazione della domanda”.
Gli interessati al momento della presentazione della domanda dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: - Essere residente nel Comune di Adria; - Essere intestatario di un’utenza per la fornitura di tipo “Uso domestico” attivata con il gestore “Acque Venete S.p.A. oppure con l’ex gestore “Polesine Acque S.p.A.; - Per i cittadini extracomunitari: essere in possesso di regolare permesso di soggiorno; - Essere in possesso di ISEE ordinario in corso di validità con indicatore non superiore a € 8.107,50 oppure non superiore a € 20.000,00 se si tratta di nucleo familiare con almeno 4 figli a carico, o di nucleo familiare con almeno un membro con certificazione di disabilità, come previsto dalla Legge 104/1992.
Una volta compilate, le domande potranno essere recapitate all’Ufficio Protocollo del Comune di Adria (dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12.30) oppure all’ufficio Servizi Sociali (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30) - inviando la domanda via telematica all’indirizzo: protocollo.comune.adria.ro@pecveneto.it - mezzo raccomandata A.R., indirizzata al Comune di Adria – Corso Vittorio Emanuele II n 49. In questo caso, al fine del rispetto del termine di presentazione, farà fede la data del timbro dell’Ufficio postale accettante. Visti i tempi ristretti di raccolta e valutazione delle domande si prega di contattare l’Ufficio Servizi Sociali se si sceglie di inoltrare la domanda a mezzo raccomandata (tel 0426.941378)
Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali telefonando al n 0426.941378
Nessun commento:
Posta un commento