giovedì 4 ottobre 2018
ADRIA:INQUINAMENTO, SINDACO BARBIERATO"QUALSIASI DECISIONE CONCORDATA CON LA REGIONE TERRÀ SEMPRE E COMUNQUE CONTO DELLE NECESSITÀ DEI CITTADINI ADRIESI.
QUALSIASI DECISIONE CONCORDATA CON LA REGIONE TERRÀ SEMPRE E COMUNQUE CONTO DELLE NECESSITÀ DEI CITTADINI ADRIESI.
Nell’incontro che si è tenuto in Provincia il 24 Settembre, al quale abbiamo partecipato con i tecnici del Comune, è stato comunicato l’obbligo per i Comuni sopra i 30.000 abitanti di imporre tramite ordinanza il blocco del traffico" A parlare è il sindaco di Adria Omar Barbierato
"Adria è caratterizzata da una popolazione inferiore alle 20.000 unità e, pertanto, non dovrebbe essere interessata da questa azione; tuttavia, dato che riconosciamo l’importanza del problema legato agli sforamenti dei livelli di PM10, condizione che mette a serio rischio la salute delle persone, valuteremo, in relazione alle peculiarità del nostro territorio, misure ed azioni da poter adottare.
Il problema è complesso e andrà discusso con attenzione. I Comuni, comunque, oltre alle proprie politiche, devono rispondere a direttive specifiche che giungono dalla Regione sulla base di una zonizzazione regionale.
Da parte nostra non c’è nessuna volontà di mettere in difficolta le famiglie e le imprese del territorio e riteniamo che il primo esempio debba provenire proprio dalla Regione alla quale chiederemo un potenziamento del trasporto pubblico sostenibile.
Qualsiasi decisione concordata con la Regione terrà sempre e comunque conto delle necessità dei cittadini adriesi".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento