Pagine

lunedì 29 ottobre 2018

ADRIA:VOTATO ALL'UNANIMITA' IL DOCUMENTO SULLA SANITA'



ADRIA:E’ stata votata all’unanimità dei presenti in consiglio comunale  di sabato 27 Ottobre, la mozione sulla sanità.
Un documento che impegna il sindaco di Adria Omar Barbierato perché si adoperi affinchè la regione Veneto adegui il numero delle impegnative di residenzialità per l’ingresso nelle strutture  accreditate per l’assistenza socio-sanitaria a favore dei cittadini non autosufficienti, con esclusivo riferimento alla normativa che regola i livelli  essenziali dell’assistenza  Dpcm .

Questo in linea con le decisione della regione Veneto che ha deciso di aumentare del 25% il fabbisogno dei posti letto accreditabili e che il numero delle persone non autosufficienti   sono in aumento esponenziale nel nostro territorio. Una situazione per la quale ci sono molte più impegnative rispetto ai posti letto disponibili che comporta, per un numero sempre più importante di cittadini  di dover pagare interamente le rette a libero mercato con importo che gravano sulle famiglie in modo insostenibile.


Una situazione per la quale, strutture come la casa di riposo di Adria, lamentano una sostanziale differenza di bilancio per il mancato adeguamento del numero delle impegnative.

Nessun commento:

Posta un commento