Pagine

sabato 20 ottobre 2018

ADRIA:ASSESSORE MARCO TOSATO"STIAMO LAVORANDO SUI VARI REGOLAMENTI COMUNALI"



Adria: Assessore Marco Tosato ”Stiamo lavorando sui vari regolamenti comunali” 



“Sarà concluso in tempi brevi il regolamento per il consiglio comunale dei ragazzi, la cui bozza è già stata condivisa con i dirigenti scolastici dei vari istituti. Un testo che approderà nella seduta della commissione preposta, per poi essere approvato in consiglio comunale”. Sono le parole dell’assessore allo sport e alle politiche giovanili Marco Tosato, che prosegue”si tratta di un regolamento che non veniva revisionato da otto anni e per questo l’abbiamo aggiornato con la vigente normativa per renderlo attivo, con lo scopo di far avvicinare in maniera concreta, i giovani alla politica, per un senso civico, di rispetto e di conoscenza delle leggi italiane”.



“Abbiamo messo mano anche al regolamento degli impianti sportivi, che ci permetterà di definire le modalità di come si debba dare in gestione un impianto sportivo comunale alle società sportive, che ne richiedono l’uso.  A questo si aggiunge la regolamentazione dei contributi alle associazioni del territorio, per rendere equa la distribuzione delle risorse comunali, attraverso criteri oggettivi che saranno approvati in consiglio comunale. Questo per consentire a tutti i sodalizi di ottenere quei diritti che in una democrazia, devono essere i primi ad essere garantiti, tutelati e rispettati, attraverso regole chiare e oneste.-precisa l’assessore all’associazionismo, al volontariato e alle politiche per gli animali Marco Tosato-”

Il regolamento per la tutela e la sensibilizzazione degli animali, è in fase di redazione, presto coinvolgeremo i veterinari dell’Ulss, le associazioni animaliste e tutti coloro che quotidianamente vivono la tematica delle politiche per gli animali. Una sinergia e unione di intenti con i sodalizi del territorio, con i quali stiamo destinando due aree verdi per le zone di sgambamento per gli amici a quattro zampe. Due siti pubblici, che stiamo vagliando nei dettagli, dove verranno posizionate delle recinzioni e delle attrezzature sportive e dei giochi, dove i cittadini potranno trascorrere dei momenti quotidiani con i loro cagnolini”.


Nessun commento:

Posta un commento