Pagine

domenica 28 ottobre 2018

ADRIA:ASSESSORE MICHELETTI "ECCO IL NUOVO REGOLAMENTO SUL DECORO URBANO"


NUOVO REGOLAMENTO SUL DECORO URBANO






L’Amministrazione Comunale ha predisposto un nuovo testo regolamentare in materia di Decoro Urbano. Questo nuovo regolamento andrà a sostituire il precedente, approvato nel 2003, ed intende dettare le principali regole della convivenza civile all’interno della comunità cittadina. Partendo dal presupposto che le regole fondamentali di una comunità devono essere un patrimonio comune e condiviso, l’Amministrazione sottopone ora il testo predisposto a tutta la collettività, attraverso la pubblicazione sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook affinché chiunque possa prenderne visione.

Lunedì 5 novembre, presso la Sala IRC della Casa delle Associazioni, dalle 18 alle 20, chiunque potrà liberamente presentare suggerimenti, considerazioni, osservazioni, proposte di modifica o di integrazione al testo predisposto la cui bozza è disponibile per la visione sul sito del Comune; sarà un momento in cui l’Amministrazione si mette in atteggiamento di ascolto (“Auditing”) nei confronti di ciascun cittadino, dei suoi bisogni e delle sue esperienze.

Il materiale presentato sarà successivamente analizzato e valutato dagli Uffici e dalla competente commissione consiliare, al fine di giungere alla redazione definitiva della proposta da sottoporre all’approvazione del Consiglio Comunale.

In tal modo, si vuole favorire la partecipazione democratica e consapevole di ogni cittadino adriese nel percorso di approvazione di quelle che saranno le regole fondamentali della nostra comunità per il prossimo futuro.

Nessun commento:

Posta un commento