Pagine

sabato 20 ottobre 2018

ADRIA:SINDACO BARBIERATO"IL CSA DOVRA' ESSERE TRASFORMATO IN APSP"



Adria: Il sindaco Omar Barbierato chiarisce “Il Centro Servizi per Anziani dovrà  trasformarsi in Azienda Per i Servizi Alla Persona (Apsp) per il territorio del Delta .Questo è il volere politico”


Adria:“La posizione politica dell’ amministrazione e del Sindaco sul Centro Servizi per Anziani (CSA), è il frutto del lavoro che dal 2015 facciamo insieme al comitato art32. Contenuti che fanno parte integrante delle nostre  linee programmatiche”.Sono le parole del sindaco di Adria  Omar Barbierato in merito alla  questione del centro Servizi per Anziani
“ In consiglio comunale ho proposto una mozione chiave, con la quale chiederemo alla regione di aumentare il fondo per la non autosufficienza, con lo scopo di assicurare il rispetto dei livelli essenziali d’assistenza dovuti per legge.
La Presidente Passadore e il Direttore Badiale pensano di individuare, erroneamente, il problema delle impegnative in una stortura nelle singole valutazioni che potrebbe alterare i singoli punteggi, ma l’impegnativa socio sanitaria, va detto per inciso, è personale e non appartiene alla struttura”.
“ La persona con impegnativa decide dove andare, il problema è il numero delle impegnative non sufficienti. In consiglio comunale ho proposto inoltre di fare un’altra mozione che chieda alla regione di ricalcolare gli standard di lavoro per le case di riposo che non sono più attuali. Standard che erano stati stilati 20 anni fa, quando  la maggioranza degli ospiti era autosufficiente, oggi invece, la maggioranza degli utenti non è autosufficiente e di conseguenza il carico di lavoro del personale dipendente è aumentato. La proposta politica infine che riguarda il futuro del nostro centro è quella che si trasformi in Azienda Per I Servizi Alla Persona(Apsp) affinchè possa fornire servizi socio sanitari alla persona”.

Nessun commento:

Posta un commento