Pagine

martedì 16 ottobre 2018

ADRIA:LAVORI PUBBLICI,ASSESSORE TERRENTIN"SISTEMEREMO IL PONTE PASSETTO, METTEREMO UN SEMAFORO A BARICETTA E CONTINUEREMO A SISTEMARE LE STRADE"


Adria: lavori pubblici, assessore Marco Terrentin ”Sistemeremo il ponte  Passetto,installeremo un nuovo semaforo a Baricetta e andremo avanti con le asfaltature”


L’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin interviene sull’annosa questione del ponte Passetto che attraversa lo scolo Bresega.Il manufatto che da anni  era in condizioni disastrose, collega la strada regionale che da Adria porta a Cavarzere con la località Passetto. “Nel giro di poche settimane-afferma l’assessore Terrentin- partiranno i lavori di sistemazione della struttura per la quale abbiamo già destinato 70mila euro di fondi comunali. Un impegno di spesa  definito dopo aver concertato con Veneto strade e il consorzio di Bonifica, il progetto  dell’opera. Durante i lavori al manufatto,  i disagi per gli automobilisti saranno ridotti al minimo, perché  la viabilità per i  veicoli sarà a senso unico alternato”.”Provvederemo a breve -aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Terrentin-  in seguito sempre alla variazione di bilancio fatta  con il vice sindaco Moda, a sistemare con 50mila euro l’ illuminazione pubblica nelle frazioni di Ca Emo, Piantamelon e Baricetta. In quest’ultima frazione, verrà installato nell’incrocio dove sono accaduti diversi e gravi incidenti un impianto semaforico intelligente. Si tratta in pratica di un dispositivo che permette -spiega Terrentin-  in funzione della velocità rilevata dalle spire, di far rallentare o arrestare i veicoli in transito nell’incrocio in questione. Per lo stadio Bettinazzi stiamo predisponendo i lavori per il rifacimento del manto di copertura esistente in eternit  della tribuna centrale. Nel contempo  stiamo andando avanti con le asfaltature-prosegue Terrentin-. Dopo via Bocchi, via Marconi e  corso Garibaldi,  dalla prossima settimana, partiranno i lavori di sistemazione del manto stradale, in località Piantamelon, e nelle centrali  via Emanuele Filiberto e via Leonardo Da Vinci”.


Nessun commento:

Posta un commento