Pagine

giovedì 11 ottobre 2018

ADRIA:15 OTTOBRE.IN CONSIGLIO SI PARLERA' DEL PSSR.RICHIESTE LE PRESENZE DEI CONSIGLIERI BARTELLE E AZZALIN

ADRIA:In qualità di presidente del nostro Comitato, ho ricevuto l'invito, a firma del Presidente del consiglio comunale Dr. Francesco Bisco, a partecipare al prossimo consiglio comunale del 15 ottobre, sul tema della sanità nel basso Polesine e sull'impatto del prossimo Piano socio sanitario regionale. Contestualmente, ho appreso dalla stampa che la mia presenza ha suscitato “le ire dell'opposizione”, che avrebbe chiesto anche la partecipazione di altri soggetti, quali il Movimento 5 stelle, stante la sua presenza nella compagine del governo nazionale. Non sono il padrone di casa, per cui non entro nei meriti delle decisioni prese dall'amministrazione comunale, decisioni, tra l'altro, che sono state assunte, come ha precisato il Sindaco Omar Barbierato in risposta a un nostro post su facebook, a norma di regolamento dalla Capigruppo. Da parte mia, posso dire che il mio auspicio e, immagino, anche quello dei cittadini che hanno aderito al Comitato è che non si creino ulteriori fratture sociali nella città di Adria. Proprio per questo, nel ribadire la nostra assoluta autonomia e nella speranza che la difesa del nostro ospedale e della sanità del nostro territorio siano un argomento di azione comune da parte di tutte le forze politiche, dei corpi intermedi e della cittadinanza, mi auguro possa essere presa in considerazione la possibilità di invitare anche i consiglieri regionali polesani Graziano Azzalin del Partito Democratico e Patrizia Bartelle del Movimento 5 stelle.

Enrico Naccari  

Nessun commento:

Posta un commento