Pagine

venerdì 22 maggio 2020

Adria:Sindaco Barbierato”Avanti con le azioni per deliberare i soldi ai cittadini e alle partite iva"


Con l’approvazione del bilancio di previsione in consiglio comunale, abbiamo trasformato 145mila euro  di fondi comunali in risorse destinate ai cittadini e alle aziende.  113mila  euro serviranno per la valorizzazione e promozione delle imprese, di  questi 100mila euro, in cui è compresa la donazione della famiglia Duò, sono destinati al bando. 13mila euro  in azioni concrete per i cittadini, tra cui i buoni spesa spendibili nei negozi da parte delle famiglie in difficoltà. 18mila 500euro saranno  messi nel capitolo fondo "imprevisti e ripartenza covid". Soldi che ci consentiranno di portare avanti iniziative per fare vivere il centro di Adria. A questi si aggiungono 14mila euro per annullamento del canone Cosap per i mesi di marzo, aprile e maggio e l’attuazione dell’estensione dei plateatici per bar e ristoranti.

 “Come amministrazione civica,consapevoli della situazione della propria comunità e  in sinergia con il lavoro degli uffici  abbiamo approvato il bilancio comunale, attraverso l’emendamento. Uno strumento  che ci ha permesso di pubblicare il bando per le partite iva. Altro strumento che permette ai singoli imprenditori di poter compilare un modulo semplificato da presentare all’ufficio protocollo del comune  entro il prossimo 3 Giugno. Momento in cui  saranno vagliate le richieste pervenute  e saranno erogati in tempi brevi   a tutti i richiedenti,  contributi a fondo perduto. Non solo, abbiamo, come annunciato più volte, deliberato i soldi provenienti dalla  regione Veneto, alle scuole paritarie  per permettere loro di proseguire nell’importante servizio alle famiglie”.

“ In questi giorni, il lavoro continua in maniera incessante –spiega Barbierato che lascia poco spazio alle azioni di ostruzionismo dell’opposizione-sia per la realizzazione dei buoni shopping, destinati ai cittadini, che potranno utilizzare presso i negozi  del territorio comunale,  sia per consentire gratuitamente e a norma di legge, l’ampliamento dei plateatici ai bar e ristoranti. “

Nessun commento:

Posta un commento