Adria:Il Sindaco Barbierato firma il decreto di nomina per Monica Stefani per il CDA della Fondazione per lo sviluppo del Polesine
Il Sindaco Omar Barbierato ha nominato Monica Stefani a ricoprire il ruolo di membro del Consiglio di Amministrazione (CDA)della “Fondazione per lo sviluppo del Polesine in campo letterario, artistico e musicale”di Rovigo per il prossimo triennio. Il decreto firmato ieri dal primo cittadino è stato vagliato in seguito a valutazione dei curricula giunti con le candidature presentate dopo la pubblicazione del bando.
L’insegnante in quiescenza dopo quarantadue anni di onorato lavoro alla scuola primaria nell’istituto Comprensivo Adria 2, è attiva nel mondo della cultura come docente in varie sedi delle università popolari del territorio, in passato ha collaborato con le Fondazioni Bocchi e Mecenati e svolto corsi di teatro rivolti ai bambini, con la nota compagnia El Tambarelo. Queste ed altre esperienze collezionate nell’arco degli anni, rendono l’attrice che interpreta la Befana di Adria, una persona stimata tra gli adriesi, al punto che , nel 2016 il sindaco le conferì l’attestato di “Adria riconoscente”, proprio per l’impegno e il prodigarsi nelle varie iniziative culturali organizzate per valorizzare la città etrusca.
“Con il suo impegno in tutti questi anni, Monica Stefani ha dimostrato la passione per le radici e la storia di Adria e il nostro territorio -spiega il sindaco Barbierato-. Pensiamo abbia le competenze e quelle caratteristiche utili per dare un contributo importante e necessario per sviluppare il Polesine come si prefigge di raggiungere la fondazione” .La stessa che organizza il maggio rodigino e ha promosso la costituzione dell’orchestra giovanile dei conservatori Polesani.
Nessun commento:
Posta un commento