Pagine

venerdì 8 maggio 2020

Adria:Sindaco Barbierato “I compensi del personale dipendente sono previsti dalla normativa vigente”


 Continua il lavoro incessante  dei funzionari, volontari e anche assistenti sociali in servizio al comune di Adria che in questo periodo di emergenza sanitaria sono  attivi per rispondere alle richieste della comunità adriese. ”Proprio per consentire di dare risposte alle famiglie in difficoltà, i tre  assistenti sociali  stanno lavorando non solo per i bonus spesa, ma anche per le altre innumerevoli richieste da parte della collettività,  gestendosi in autonomia e  spalmando  gli orari di lavoro  durante  tutta la settimana, compreso il Sabato”- informa l’assessore ai servizi sociali Sandra Moda-“Una rete di persone che da mesi si prodiga in sinergia con i volontari, che fanno capo alla consulta del volontariato, nel dare aiuto e sostegno ai cittadini”.

 E’ bene sapere che all’operato prezioso dei volontari è affiancato  il lavoro delle persone assunte dal comune,  svolto con competenza e  con tutte le responsabilità previste dalla legge e dai contratti nazionali. Atti ufficiali che ne definiscono anche gli importi.

 “Il compenso spettante al nuovo dirigente è dato dallo stipendio tabellare, contrattualmente previsto, dalla retribuzione  di posizione, finanziata dal fondo dirigenti , quantificato ancora con la precedente amministrazione e da una indennità ad personam, oltre ovviamente alla indennità di risultato. Tutto  previsto  dalla legge, l’unica differenza è l’indennità  di 10.500 euro, assegnata al dirigente del terzo settore per la mansioni stabilite nella delibera di giunta(facilmente consultabile sul sito del comune) che ha preceduto il concorso pubblicato sulla gazzetta ufficiale, prima dell’emergenza Covid. Un atto  nel quale veniva richiesta una supervisione su tutto il settore tecnico ”. “Il compenso del Segretario Comunale rimane invariato,   ossia viene mantenuto lo stesso importo corrisposto da Ottobre scorso,momento in cui  il segretario iniziò a lavorare per il Comune di Adria”. ”-si legge nella nota del funzionario comunale.

Nessun commento:

Posta un commento