Pagine

martedì 26 maggio 2020

Adria: Ripartiti gli allenamenti di atletica


L’atletica leggera, dopo il lungo lockdown riparte anche ad Adria. Grazie al lavoro sinergico tra l’Amministrazione Comunale, nella persona del consigliere con delega allo sport Simone Visentini e l’Asd Adriese Calcio, lunedì 25 la società Confindustria Atletica Rovigo, ha potuto riaccogliere i propri atleti nella pista dello Stadio Comunale “Luigi Bettinazzi”.

“E’ stata una vera emozione poter rivedere i miei bambini - afferma il tecnico federale Claudia Colombo di Confindustria - vederli poi seguire alla lettera le disposizioni di distanza di sicurezza tra persone, per tutelare la salute propria e degli amici, è ancora più toccante e un enorme ringraziamento lo devo fare al ruolo svolto dai genitori, sempre disponibili e collaborativi.”

“Gli allenamenti – prosegue Claudia – come da disposizioni governative e regionali si sono svolti a porte chiuse, in vari turni con numero limitato di atleti, seguendo il protocollo Fidal con rilevamento della temperatura corporea all’entrata, distanza di sicurezza tra persone e sanificazione degli attrezzi ad ogni uso. Siamo veramente grati a Comune e Asd Adriese 1906 per aver recepito le nostre necessità e per la proficua collaborazione iniziata un paio d’anni fa con il ritorno dell’atletica leggera nella città di Adria”.

“Ringrazio  tutti gli attori che attraverso una proficua collaborazione, hanno permesso in tempi rapidi di far ripartire l’attività sportiva dei giovani, importante veicolo di educazione e formazione sportiva “-ha commentato il Sindaco Omar Barbierato-

“Auguriamo quindi un buon lavoro ai tecnici sportivi e a tutte quelle  associazioni che stanno ripartendo con gli allenamenti sportivi, nel rispetto delle regole dettate dal Dpcm, in questo periodo di emergenza sanitaria. ”-commenta il consigliere Simone Visentini

Nessun commento:

Posta un commento