Pagine

sabato 6 luglio 2019

SCOLO BRANCO, LA LEGA RACCOGLIE FIRME PER NON CHIUDERE IL PASSAGGIO A LIVELLO. MA L'ASSESSORE TERRENTIN: "È LA REGIONE A VOLERLO CHIUDERE"

Il sindaco di Adria, Omar Barbierato, interviene ai microfono di Adria Azzurra per riferire dell’incontro avvenuto con gli abitanti di Valliera, in merito alla possibile chiusura di uno dei passaggi a livello che investono la frazione. In tale occasione si è appreso che la Lega, tramite i consiglieri Paolo Baruffaldi ed Emanuela Beltrame, sta raccogliendo le firme dei cittadini per chiedere di poter evitare la chiusura del passaggio a livello di via Scolo Branco.
Dal canto suo l’assessore Marco Terrentin, reduce da un incontro in Regione, specifica che è stata proprio l’amministrazione veneta a guida leghista ad aver sottoscritto il protocollo con Rete Ferroviaria per la soppressione di alcuni passaggi a livello, tra cui quello di Valliera, in cambio di risorse per finanziare interamente le opere di compensazione.
In tal senso, il sindaco Barbierato intende trattare per la messa in sicurezza della strada 443 che taglia a metà l’abitato: un’arteria trafficata dove spesso non vengono rispettati i limiti, pertanto necessita di un semaforo a chiamata e dei dissuasori di velocità.

Nessun commento:

Posta un commento