Adria:L’arrivo dei Corsi Universitari ad Adria è diventata realtà
E’ una notizia storica per Adria, il Delta e il Polesine. E’ possibile iscriversi al corso triennale di laurea infermieristica organizzato dall’Università di Ferrara. La conferma dal Ministero in base ai D.M. 270/04, 635/16, 987/16 è di qualche giorno fa, ma l’ufficialità verrà data lunedì prossimo in conferenza stampa all’Ospedale di Adria, dal Magnifico Rettore dell’Università di Ferrara Giorgio Zauli, dal sindaco Omar Barbierato, dal Presidente della Conferenza dei Sindaci Franco Vitale e dal Direttore dell’Ulss5 Antonio Compostella, al quale va il merito dell’iniziativa culturale.
”Si tratterebbe di un corso che rappresenterebbe il completamento del percorso formativo di chi frequenta l’indirizzo socio-sanitario dell’istituto professionale C.Colombo di Adria- evidenzia il primo cittadino-“.
“Stiamo lavorando per il corso di laurea triennale in scienze della mediazione linguistica - annunciano all’unisono l’assessore con delega alle politiche universitarie Andrea Micheletti e la consigliera provinciale Sara Mazzucato-”.
“Come amministratori e politici noi “Civici” di IBC, SiamoAdria e Adria Civica abbiamo sempre creduto e lavorato fin dal 2016, perché Adria diventasse sede di corsi universitari. La nostra visione è sempre quella di lavorare perché nel territorio crescano occasioni per i nostri giovani, che possano realizzarsi senza abbandonare la propria comunità”
venerdì 19 luglio 2019
Adria:L’arrivo dei Corsi Universitari ad Adria è diventata realtà E’ una notizia storica per Adria, il Delta e il Polesine. E’ possibile iscriversi al corso triennale di laurea infermieristica organizzato dall’Università di Ferrara. La conferma dal Ministero in base ai D.M. 270/04, 635/16, 987/16 è di qualche giorno fa, ma l’ufficialità verrà data lunedì prossimo in conferenza stampa all’Ospedale di Adria, dal Magnifico Rettore dell’Università di Ferrara Giorgio Zauli, dal sindaco Omar Barbierato, dal Presidente della Conferenza dei Sindaci Franco Vitale e dal Direttore dell’Ulss5 Antonio Compostella, al quale va il merito dell’iniziativa culturale. ”Si tratterebbe di un corso che rappresenterebbe il completamento del percorso formativo di chi frequenta l’indirizzo socio-sanitario dell’istituto professionale C.Colombo di Adria- evidenzia il primo cittadino-“. “Stiamo lavorando per il corso di laurea triennale in scienze della mediazione linguistica - annunciano all’unisono l’assessore con delega alle politiche universitarie Andrea Micheletti e la consigliera provinciale Sara Mazzucato-”. “Come amministratori e politici noi “Civici” di IBC, SiamoAdria e Adria Civica abbiamo sempre creduto e lavorato fin dal 2016, perché Adria diventasse sede di corsi universitari. La nostra visione è sempre quella di lavorare perché nel territorio crescano occasioni per i nostri giovani, che possano realizzarsi senza abbandonare la propria comunità”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento