Potrà essere visitabile fino al prossimo 31 Agosto, la mostra appena inaugurata alla biblioteca di Bottrighe, titolata "uno sguardo introspettivo sull'orlo dell'infinito" delle Artiste Romana Volpato e Asia Carrai, che sono rispettivamente madre e figlia. Un’iniziativa resa possibile dal lavoro dei volontari che hanno già fissato altre iniziative culturali per il prossimo autunno.
“Un servizio culturale quello della biblioteca di Bottrighe, gestito dall’Associazione “la Biblioteca di Babele di Bottrighe”, grazie al lavoro prezioso e instancabile dei volontari- afferma l’Assessore alle politiche universitarie e al Turismo Andrea Micheletti-.Il rendere possibile l’apertura estiva della biblioteca di Bottrighe, insieme a quella di Adria, rappresenta un segnale forte per la comunità e dimostra che la Cultura non va mai in vacanza perché rappresenta un volano imprescindibile per lo sviluppo del nostro Territorio”.
“Poi, se aggiungiamo che anche l’occhio vuole la sua parte-prosegue l’assessore-va detto che siamo intervenuti sotto l’aspetto del decoro urbano. Una criticità dovuta alla presenza dei piccioni, per la quale siamo intervenuti dapprima con pulizie straordinarie con idropultrici e poi, visto il persistere del problema, con l’installazione di una rete ornitologica studiata per impedire ai colombi di nidificare sui balconi del Palazzo”.”Un insieme di interventi –ribadisce l’assessore- che hanno migliorato il decoro dell’edificio pubblico, dovuto al guano dei colombi”
Nessun commento:
Posta un commento