Pagine

giovedì 18 luglio 2019

Adria:viabilità,Consigliere Enrico Bonato “Via Guarnieri sarà riaperta al normale traffico veicolare”

Adria:viabilità,Consigliere Enrico Bonato “Via Guarnieri sarà riaperta al normale traffico veicolare”
Aggiungi didascalia


Sarà riaperta al normale traffico veicolare via Guarnieri. “La decisione a procedere con la modifica della viabilità per un tratto stradale che presenta determinate caratteristiche geometriche -spiega il consigliere con delega alla viabilità Enrico Bonato- fa seguito alla petizione dei cittadini,  alla difficoltà nel raccordare le diverse aree del quartiere  per la presenza di attività commerciali.”Via Guarnieri infatti si innesta nella rotatoria dove confluiscono via M.Pozzato e via L.Da Vinci, dove sono presenti due supermercati e nella stessa via Guarnieri, un’altra attività commerciale”.
L’arteria che rivestiva le caratteristiche di uso residenziale era chiusa dal 2011 al transito dei mezzi che trasportano le oltre 3,5 tonnellate e a tutti gli autoveicoli,eccetto  i residenti ed utenti diretti alle attività commerciali. 
Da qui, la necessaria riunione con i residenti, avvenuta il giorno dopo il consiglio comunale del 15 Luglio, convocata con lo scopo di avvisare gli abitanti dei motivi del codice della strada  per cui la via non può più essere limitata ai residenti e nel contempo per valutare i possibili metodi tecnici per riaprirla.

Nessun commento:

Posta un commento