Pagine

lunedì 29 luglio 2019

Adria:Consigliere Simone Donà”realizzeremo il Piano del Verde in sinergia con la consulta dell’ambiente e del GdL di IBC”

Adria:Consigliere Simone Donà”realizzeremo il Piano del Verde in sinergia con la consulta dell’ambiente e del GdL di IBC”
Aggiungi didascalia

“Stiamo lavorando per la stesura del piano del verde, lo strumento capace di assicurare agli  enti pubblici una corretta gestione del patrimonio paesaggistico locale perché prevede pianificazione, progettazione, gestione e manutenzione del verde nel contesto ambientale del territorio comunale. Un obiettivo, inserito nelle linee programmatiche del nostro movimento civico, che raggiungeremo sia con il Gruppo di Lavoro (GdL) per l’ambiente del movimento politico di IBC(Impegno per il Bene Comune ), sia con la collaborazione della consulta dell’ambiente presieduta da Ermes Bolzon”Sono le parole di Simone Donà, consigliere di maggioranza e  capogruppo del GdL(Gruppo di Lavoro)per l’ ambiente di IBC.
“Solo  attraverso una buona pianificazione a lungo termine e tenendo conto di quanto già fatto, si riuscirà con la collaborazione dei cittadini, a preservare nel tempo, gli spazi verdi nel territorio comunale- prosegue il consigliere-. In tutto questo contesto si inseriscono anche le piantine micorizzate, situate a ridosso del campetto di calcio e quelle vicine alla curva alla porta vinciana nel quartiere Amolaretta che stanno tanto a cuore all’ex sindaco Barbujani. Una ventina di piantine delle cento messe a dimora nel Novembre 2017,  la cui storia e  sorte sono al centro dell’interrogazione del consigliere di minoranza che inspiegabilmente pone delle domande di cui conosce le risposte. Primo, perché il consigliere sa benissimo che quelle piantine sono sparite poco dopo la loro piantumazione, avvenuta durante la sua stessa amministrazione, secondo,perché, nel momento in cui si è insediata la giunta Barbierato le piantine  non c'erano già più,  probabilmente tagliate  nel corso della manutenzione ordinaria del parco. Detto questo- conclude il consigliere- ci aspettiamo dall’ex sindaco  suggerimenti e critiche costruttive che possano essere a beneficio degli adriesi”.

Nessun commento:

Posta un commento