Pagine

venerdì 21 dicembre 2018

ADRIA:ASSESSORE MICHELETTI "AL VIA 6 PUNTI WIFI NELLE FRAZIONI"

Adria:Infrastrutture digitali, Assessore Micheletti”Installeremo   6 nuovi punti Wi Fi nelle frazioni. E’ una questione di equità”. In arrivo anche il nuovo sito web del Comune di Adria e la APP

Rivoluzione in arrivo per le infrastrutture digitali del Comune di Adria, la Giunta Comunale ha infatti deliberato di estendere la rete Polesine Free WiFi anche alle realtà frazionali di Bellombra, Cà Emo, Fasana, Valliera, Cavanella Po e Mazzorno Sinistro, finora escluse da questo servizio. La decisione è stata presa per ragioni di equità, “i cittadini delle frazioni – afferma l’assessore alla Comunicazione Andrea Micheletti – hanno gli stessi diritti di quelli che vivono in centro”.
Insieme all’estensioni del servizio è stato deliberato anche il mantenimento del servizio Polesine Free WiFi nei seguenti luoghi: Biblioteca Comunale – Sala lettura, Piazza Bocchi, Piazza Groto, Piazza Buzzolla, Riviera Matteotti, Piazza Garibaldi, Largo Mazzini – ex Tribunale, Delegazione di Bottrighe – Piazza Libertà, Delegazione di Baricetta – Piazza Einaudi. Sono previste inoltre una serie di migliorie al fine di ottenere un sensibile miglioramento del servizio stesso.
 La Giunta ha inoltre dato mandato all’Ufficio Sistemi Informativi, tramite apposita delibera, di provvedere all’individuazione di una ditta per rinnovare il sito web del comune di Adria. “L’attuale sito web - afferma l’assessore alla Comunicazione Andrea Micheletti – non rispetta i requisiti imposti di AGID (Agenzia per l'Italia Digitale) oltre ad essere poco funzionale ed accattivante. Il progetto di rinnovo, andrà a braccetto con la nuova APP di comunicazione con il cittadino che sarà presto disponibile.

Nessun commento:

Posta un commento