Pagine

domenica 30 dicembre 2018

ADRIA:AMMINISTRAZIONI IN CAMPO PER UN QUADRANGOLARE SOLIDALE PER ROCCA PIETORE

Un quadrangolare di calcio a 5 solidale per la Marmolada

Adria: Si è svolto Venerdì al palazzetto Lucio Donà il quadrangolare  di calcio a 5 per la Marmolada. Le squadre protagoniste della kermesse solidale  per Rocca Pietore, uno dei comuni del bellunese più colpiti dal maltempo ad Ottobre, si sono presentate al palazzetto dello sport, con entusiasmo  e spirito di agonismo per una manifestazione sportiva, dove lo sport si coniuga bene con la solidarietà e il divertimento 

 La formazione composta da tutti amministratori è stata quella di Adria, con tanto di sindaco, mentre nelle altre formazioni si sono registrate le presenze di qualche giocatore e appassionato di calcio, che hanno ravvivato la finale vinta dalla formazione di Rosolina composta dal consigliere Filippo Bergo, il presidente del consiglio  Giovanni Crivellari , Daniele Stocco, Marco Porzionato e Giancarlo Falconi. Squadra che ha vinto nella finale sul Pettorazza, terzo il Porto Tolle che ha registrato una formazione composta dall'assessore  allo sport  Federico Vendemmiati, Sebastiano Boscolo, Sebastian Bellan, Filippo Travaglia e Antonio  Acinapura.
e infine la squadra di Adria con il sindaco Omar Barbierato, gli assessori  Marco Tosato e Andrea Micheletti ,i consiglieri di maggioranza Federico Paralovo, Michele Casellato, Enrico Bonato, Simone Visentini, il presidente del consiglio Francesco Bisco, i consiglieri di minoranza Massimo Barbuiani e Paolo Baruffaldi. E  infine Thomas Crepaldi

"Siamo contenti di partecipare a questa gara per la solidarietà- ha detto il sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli-per aiutare le persone  che stanno attraversando un momento di difficoltà. Sarebbe  bello che sempre più spesso fossero organizzati eventi del genere non solo per solidarietà, ma magari per unire con maggiore forza i comuni del Delta".

"Si tratta di un evento che coniuga l'utile al dilettevole-ha commentato il vice sindaco di Gavello  Marco Merlin-un momento goliardico e un modo di fare beneficenza per le zone colpite dal maltempo". "Siamo contenti di essere qui per dare una mano-ha sottolineato il sindaco di Pettorazza Grimani  Gianluca Bernardinello- Troppo spesso accadono  tragedie del genere e ogni anno  succede qualcosa di brutto alla nostra Italia, noi però ci siamo sempre".

In merito è intervenuto anche l'ex sindaco Massimo Barbuiani "Arrivo dalle montagne Venete, e proprio da quelle zone distrutte, dove ci vorranno anni per ritornare a rivivere quanto distrutto "
"Oggi giochiamo insieme per una causa nobile-ha evidenziato il sindaco Omar Barbierato".

Non sono mancate le parole di ringraziamento da parte dell'assessore allo sport del comune di Adria Marco Tosato, a tutti i partecipanti alla kermesse sportiva condotta al microfono da Saverio Girotto che  ha commentato le azioni arbitrate da Giovanni Beltramini.

Il quadrangolare è iniziato con le formazioni in campo dell'Adria e del Porto Tolle, con la vittoria di quest'ultimo a 0-4.Nella seconda partita il Rosolina ha vinto sul Pettorazza 3-2.La finale per il terzo e quarto posto è finita ai rigori, con la vittoria del Pettorazza 4-3, mentre nella finale il Rosolina ha vinto sul Porto Tolle 3-2.Il pomeriggio è terminato con la conta delle offerte raccolte e la consegna di una pergamena incorniciata per ogni formazione calcistica.

Nell'occasione il sindaco di Porto Tolle, Roberto Pizzoli ha lanciato la proposta di fare un quadrangolare nel comune di Porto Tolle, in occasione  di un primo evento in programma nel comune polesano. Ovvero alla festa della cozza Dop















Nessun commento:

Posta un commento