Pagine

sabato 18 maggio 2019

SPETTACOLO AL TEATRO COMUNALE CON IL ROCK FINE ANNI SESSANTA DEI CREEDENCE CLEARWATER REVIVED: HA SUONATO ANCHE IL SINDACO

Una serata da incorniciare, quella di ieri sera al teatro comunale di Adria, in occasione dell’appuntamento musicale con la storica band dei Creedence Clearwater Revived. Il concerto, organizzato dall'associazione Tempi e Ritmi, è stato aperto dalle performance di Johnny Ponta, dalla giovane band rock crossover The Mods e dal sindaco Omar Barbierato, il quale ha salutato il pubblico che gremiva il teatro con una performance artistica. Il primo cittadino, infatti, è un insegnante di chitarra, e nel contesto della serata musicale si è esibito in "Sweet home Chicago", cantata dall’adriese Monica Bonafè, supportati dal batterista dei Mods e da due strumentisti e colonne portanti del sodalizio Tempi e Ritmi.
I Creedence hanno trasportato il pubblico in un viaggio nel tempo, tracciando la carriera di una band che ha scritto pagine di storia della musica internazionale, nei cinquant’anni dal loro esordio al festival di Woodstock. Iniziato con il mitico brano "Proud Mary", il concerto è terminato con "Have you ever seen the rain?", con il pubblico che ha partecipato attivamente alla canzone. Non è mancato il bis, acclamato a gran voce dalla platea. E stasera sul palco del teatro comunale di Adria saliranno Marco, Pippo, Gaetano con lo spettacolo "Assai in pace" con "l'unico duo che è un trio", il quale già da due mesi registra il tutto esaurito in prevendita.

Nessun commento:

Posta un commento