Pagine

mercoledì 8 maggio 2019

Adria: ”Mondo Diritto” è il welfare per la cultura sui diritti dei bambini che vedrà calcare il teatro Ferrini venerdì sera, Guido Marangoni e sabato mattina l’inaugurazione del parco di via Togliatti.

 

Adria: ”Mondo Diritto” è il welfare per la cultura sui diritti dei bambini che vedrà calcare il teatro Ferrini venerdì sera, Guido Marangoni   e  sabato mattina l’inaugurazione del parco di via Togliatti. 

Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione di promozione e tutela dei diritti dei bambini si svolgerà venerdì sera al teatro Ferrini, lo spettacolo di Guido Marangoni, ispirato al suo libro “Anna che sorride alla pioggia”. L’evento, per il quale l’ingresso sarà ad offerta libera e con prenotazione alla pro loco di Adria, riguarderà  il racconto   di Guido, papà della piccola Anna, la sua amata terzogenita con sindrome di Down. Un racconto che in questi ultimi mesi, sta calcando i teatri della nostra penisola di una realtà di vita non scontata e tantomeno banale. Ma importante e significativa.  A darne notizia, stamani in conferenza stampa, il sindaco Omar Barbierato, l’assessore Sandra Moda, Mattia Roncon e Luciano Casellato, rispettivamente presidente dell’associazione  gruppo famiglie aperte all’accoglienza di Rovigo e referente del sodalizio per la zona di Adria. 

Mondo Diritto è la sinergia in rete tra enti pubblici e sodalizi, per creare una cultura sui diritti dei bambini, prima con lo spettacolo di Marangoni del Venerdì sera, poi con l’inaugurazione del Parco dei diritti dei bambini in via Togliatti, prevista sabato 11 Maggio alle ore 9.30.Occasione in cui ci sarà la partecipazione attiva degli alunni del plesso della Pascoli, che presenteranno una serie di lavori eseguiti nel corso dell’anno e si cimenteranno in performance recitative. Al termine seguiranno gli intrattenimenti mirati al divertimento di Artinstrada e la merenda preparata dall’Istituto Cipriani di Adria. In caso di pioggia, il programma della mattinata si sposterà nel vicino palazzetto dello sport.

Nessun commento:

Posta un commento