Adria: Assessore Marco Tosato “Ecco le novità per la consulta dello sport e del tempo libero”
L’assessore all’associazionismo e al volontariato Marco Tosato rende noto che nella prossima riunione di consulta annuncerà ai vari sodalizi alcune novità decise dall’amministrazione adriese guidata dal sindaco Omar Barbierato.
“Innanzitutto sarà illustrata la conferma delle tariffe per l’utilizzo delle palestre comunali per i sodalizi che ne faranno uso –informa l’assessore Tosato- Tariffe che potranno essere potenziate dalla prossima annata sportiva con agevolazioni, per le quali il gruppo civico guidato dal sindaco Barbierato sta lavorando con l’obiettivo di favorire anche le associazioni che scelgono di allenare le giovani generazioni”.
L’assessore Tosato, nell’occasione della riunione, esporrà il piano di avanzamento per il regolamento della gestione degli impianti sportivi, redatto anche in base alle osservazioni e ai suggerimenti pervenuti dai presidenti delle associazionie che agevolerà i volontari dei sodalizi nello svolgimento delle procedure burocratiche.
”Un altro beneficio che verrà attuato - prosegue Tosato- sarà il corso gratuito per l’uso dei defibrillatori, necessario per i volontari delle associazioni, come previsto dalla normativa vigente. Nell’ambito della definizione del calendario unico degli eventi adriesi, verrà poi trattato il tema della programmazione estiva delle manifestazioni, con lo scopo di creare nuove possibili sinergie tra sodalizi, o nel caso, evitare la concomitanza di eventi simili”.
“Come ultimo punto all’ordine del giorno- conclude Tosato- si scenderà nel dettaglio dello sfalcio del verde. Un servizio per il quale non sarà consentito alle associazioni di poterlo realizzare con le modalità adottate negli anni scorsi"
Nessun commento:
Posta un commento