Grazie alla sinergia tra il Presidente della provincia Ferrarese, il Sindaco Barbierato e il consorzio di Bonifica.
E’ in via di definizione il progetto esecutivo /definitivo per la realizzazione del nuovo ponte che sostituirà il manufatto prospiciente l’idrovora consorziale di Cavanella Po, chiuso alla viabilità dal 7 maggio scorso, a causa dei danni provocati dalla manovra errata di un ‘ imbarcazione.
La progettazione della nuova infrastruttura, sostenuta per un importo di spesa di 50mila euro dal consorzio di Bonifica Adige Po, prevede la realizzazione di un nuovo ponte in acciaio, con un ‘unica campata, di cui se ne ipotizza la realizzazione entro la fine del 2022.
L’opera che verrà realizzata con fondi pubblici, è stata preceduta dall’asfaltatura della strada alternativa che collega la frazione di Mazzorno Sinistro con la Sp 41, per facilitare il collegamento viario tra Cavanella Po e la Sp 45. Un intervento realizzato dal Comune di Adria, lo scorso agosto, per un importo di circa 100mila euro.
"Si tratta di un’opera pubblica che riveste un'importanza fondamentale per il territorio –afferma il neo presidente della provincia Enrico Ferarrese- ed è una delle prime a cui anche la nuova amministrazione provinciale ha rivolto l'attenzione. L’impegno sul ponte di Cavanella Po è già concreto per ottimizzarne al massimo la realizzazione, anche in termini di tempo, perché laddove c'è un interesse primario per il territorio c'è per noi un impegno da assumere e una sfida da vincere".
“Ringrazio il Consorzio di Bonifica e la Provincia che hanno proseguito l’Iter procedurale per sostituire il ponte esistente nei tempi più rapidi possibili” dichiara il Sindaco di Adria Omar Barbierato.
Nessun commento:
Posta un commento