Pagine

domenica 2 gennaio 2022

ASSESSORE MATTEO STOPPA ”EROGATI COMPLESSIVAMENTE TREMILA EURO A TRE ASSOCIAZIONI. IN FASE DI DEFINIZIONE IL NUOVO REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA L’EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI”

La Giunta Comunale ha destinato alcuni contributi a favore delle associazioni che avevano chiesto un sostegno per le iniziative culturali e ricreative realizzate durante il 2021. In particolare, a seguito dell’istruttoria degli uffici circa i requisiti, le entrate e le spese effettivamente rendicontate in riferimento alle iniziative organizzate, sono stati erogati tre contributi rispettivamente alla Proloco di Adria, alla Società Concerti “Antonio Buzzola” e all’Associazione Pro Loco Bottrighe. Tutte realtà associative iscritte nell’apposito registro comunale e da anni impegnate a favore della comunità, con grandi sforzi nel mondo del volontariato culturale, ricreativo, formativo e sociale
 
“Nel primo caso-spiega l’Assessore all’associazionismo Matteo Stoppa- il sostegno alla Pro Loco cittadina ha riguardato le iniziative del tradizionale Settembre Adriese, comprendente quest’anno la nuova edizione dell’ “Adriacqua Festival” destinato a valorizzare il legame della città con l’acqua e i fiumi. Un’esperienza importante di collaborazione tra associazioni adriesi e le associazioni remiere di altri comuni  e province ”.

“Il contributo alla Società Concerti Buzzolla, che da oltre 50 anni organizza manifestazioni concertistiche con la finalità di diffondere la culturale musicale nel territorio a favore della collettività e proponendo l’esibizione di artisti di chiara fama e valorizzando giovani promesse che si sono formate nei Conservatori di Musica del territorio, ha riguardato i concerti tenutisi presso il nuovo Auditorium  Mecenati di viale U. Maddalena, organizzati dal Conservatorio di Musica adriese nel novembre scorso”-prosegue Stoppa-
“Per quanto riguarda l’associazione bottrighese, il contributo è stato concesso per l’iniziativa “Le notti d’le brogne”, tenutasi nel mese di luglio. Una delle iniziative significative realizzate nelle frazioni e dedicate alla socialità che ha visto ritrovarsi in piazza a Bottrighe, tante  famiglie”.

“Nelle prossime settimane sarà definito  il nuovo regolamento per l’erogazione di contributi, ordinari, straordinari e vantaggi economici”-annuncia l’Assessore Stoppa- .Un lavoro di concertazione tra  uffici comunali, il Vicesindaco Wilma Moda e l’Assessore Matteo Stoppa. Un regolamento che supererà quello attualmente vigente, ormai vetusto, e  disciplinerà in maniera più efficiente sia i procedimenti amministrativi che le modalità di presentazione delle istanze, che verranno presentate in futuro, dalle realtà associative.



 

Nessun commento:

Posta un commento