Pagine

venerdì 7 gennaio 2022

CS La CALZA SOSPESA

 Nel mese di dicembre gli Assessorati alle Politiche Sociali e alle Attività Produttive hanno proposto agli esercizi commerciali portotollesi quali edicole, cartolibrerie, negozi di abbigliamento per bambini e più in generale alle attività che vendessero articoli per bambini, purché di natura non deperibile, di aderire all’iniziativa #LaCalzaSospesa.

Dal 20 dicembre al 5 gennaio i cittadini di Porto Tolle sono stati invitati ad acquistare presso le attività aderenti del territorio di Porto Tolle un dono per bambini (giocattoli, libri, articoli di cancelleria, abbigliamento, ecc.) che gli esercenti hanno raccolto presso la propria attività, per poi consegnarli il pomeriggio del 6 gennaio all’Emporio della Solidarietà.

La consegna è avvenuta simbolicamente in piazza Ciceruacchio, presso la Casa della Befana, allestita accanto alla pista di pattinaggio.

I volontari dell’Emporio metteranno a disposizione i doni presso la loro sede di Ca’ Venier dove, sulla base dei parametri da loro adottati di consueto per l’attribuzione delle spese alimentari, avverrà l’assegnazione degli stessi ai bambini della famiglie fragili del comune di Porto Tolle.

L’Assessore Tania Bertaggia: “L'iniziativa ha ampiamente soddisfatto le aspettative. I cittadini e gli esercenti hanno dimostrato altruismo e forte sensibilità per tematiche sociali. Numerosi sono stati i doni offerti dai cittadini e dalle attività destinati ai bambini e ragazzi in situazione di disagio economico e fragilità. Ringrazio le numerose attività che hanno aderito all'iniziativa, Anima Sportiva, L'Arcobaleno, Belli e Monelli, Da Alberina, Da Susy, Fioreria Rosy, Gulliver Cartolibreria, MISDA' SUPER, Piadineria Nuvola Rosa, PUNTO VERDE di Mancin Luigino, Tabaccheria di Gennj Cavalieri, TIGOTA' e Time Out, meritano una particolare menzione lo Studio Dentistico Princivalle che ha messo a disposizione gratuitamente visite e cure odontoiatriche e DeltaKite ASD che ha donato dei buoni per lo svolgimento di attività sportiva. Premesso che ogni dono è importante e prezioso, le due attività menzionate hanno messo a disposizione, rendendoli accessibili anche ai meno abbienti, la propria professionalità in settori quali la salute e lo sport, fondamentali per la crescita e benessere nell'infanzia. Ringrazio sentitamente tutte le persone e gli esercenti che hanno reso possibile questo risultato e i volontari dell'Emporio per il loro grande impegno a supporto dei soggetti in difficoltà”.

Il Vicesindaco Silvana Mantovani: “I servizi dell’Emporio di Ca’ Venier sono uno dei fiori all’occhiello per la nostra comunità ed è molto bello vedere che la cittadinanza risponda sempre prontamente per supportare iniziative di carattere solidale. Grazie alle attività commerciali e ai cittadini che hanno approfittato di questa occasione per fare del bene e grazie ai volontari dell’Emporio della Solidarietà per aver accolto con gioia la nostra proposta e per il loro costante impegno a servizio del prossimo”.

Isa Tognon la cui associazione ha in gestione l’Emporio della Solidarietà: “Non è un caso se l’unico emporio solidale della provincia sia nato a Porto Tolle. L’indole solidale della nostra comunità si riscontra in occasioni come questa e quotidianamente, da sempre. Ringraziamo l’amministrazione comunale, gli esercenti e i cittadini che hanno nuovamente dimostrato il loro buon cuore”.

 


Nessun commento:

Posta un commento