Pagine

giovedì 6 gennaio 2022

IL MOVIMENTO CIVICO IMPEGNO PER IL BENE COMUNE RINGRAZIA GLI AMMINISTRATORI PER IL LAVORO ESEGUITO

In questo periodo straordinariamente difficile e complicato, il movimento civico Impegno per il Bene Comune sente di dover ringraziare tutti quelli che, indipendentemente dalla parte politica di provenienza, si sono trovati ad amministrare  istituzioni ed enti pubblici a qualunque livello, profondendo energie per contenere i disagi, per trovare soluzioni e per individuare nuove prospettive.


 Pensiamo in particolare ai sindaci, gli amministratori pubblici più prossimi ai cittadini, quelli a cui tutti si rivolgono in prima battuta per risolvere i problemi che magari sono di competenza di altre amministrazioni. In questi due anni ancor più, loro sono stati  il riferimento per richieste, proposte, suggerimenti,  ma anche bersaglio di critiche se non proprio di attacchi. IBC ritiene che l'impegno di queste persone, che si mettono quotidianamente  a disposizione della comunità, vada di gran lunga oltre gli umani errori propri di chi fa, perché solo chi non fa nulla non sbaglia mai. Perché solo l'umiltà e l'unità di intenti riduce il margine di errore, non certo l'arroganza e l'attacco inconcludente. 

All'inizio di questa terribile pandemia tutti auspicavamo dei miglioramenti per il bene comune,  una più intensa solidarietà umana, uno sguardo diverso sul mondo. Non siamo pessimisti e siamo convinti che in molti questa trasformazione sia in atto. Devono ancora persuadersi solo quelli che continuano a rifiutare di pensare alle ragioni del prossimo e procedono nell'egoismo e nel pregiudizio, giocando ruoli di cui, forse,  loro stessi non sono convinti. Il nostro movimento civico ha sempre pensato  che si può uscire da questa situazione se si rema tutti insieme nella stessa direzione, uniti. 

Per questo motivo l'augurio più bello che rivolgiamo  a tutti gli amministratori è quello di avere attorno una comunità coesa, impegnata a costruire con loro un futuro migliore.



 

Nessun commento:

Posta un commento