Grande successo per la 1^ edizione di “Loreo Christmas Village” domenica 19 dicembre 2021 , evento realizzato dalla Pro Loco di Loreo e che ha fatto assaporare alla città tutta l’autentica atmosfera del periodo più magico dell’anno.
Dalle ore 09,30 più di 50 artigiani, creativi ed espositori agroalimentari hanno animato le vie del centro e i suggestivi portici con decorazioni originali e tante idee regalo creando un’atmosfera decisamente magica.
Ad accompagnare lo shopping natalizio la dolce e tradizionale musica delle zampogne degli Zampognari Veneti che ha cullato la città per tutto il giorno.
Nel pomeriggio , dalle ore 16.00, Piazza Matteotti è stata invasa da elfi canterini e saltellanti ,capitanati dal gruppo locale “Quii da Tornova”, facendo divertire grandi e piccini con balli di gruppo, canti natalizi e piccoli doni per i bimbi mentre Elsa ed Anna del cartone animato Frozen hanno deliziato le bimbe .
A scaldare ancora di più l’evento, lo stand della Pro Loco addobbato a festa che distribuiva cioccolata calda, vin brulé e zucchero filato, sponsorizzato da CoProB, Cooperativa produttori bieticoli di Minerbio (Bo).
Alle 17,00 è arrivato in città Babbo Natale con la sua slitta illuminata per accogliere le richieste dei più piccoli e ha emozionato i bimbi che hanno potuto salire sulla sua slitta.
“E’ stata decisamente una giornata emozionante -ci spiega il Presidente della Pro Loco Diego Siviero.- Vedere la nostra bella città vestita a festa, poter passeggiare lungo il Mercatino di Natale con profumi e musiche tradizionali ha decisamente incantato tutti. Ringrazio di cuore tutti i volontari per l’enorme lavoro svolto, le associazioni locali per la collaborazione sempre importante, l’amministrazione comunale per il sostegno e il supporto e un grande ringraziamento lo faccio agli espositori che, nonostante la giornata incredibilmente fredda e con una nebbia penetrante, ci hanno dato fiducia e hanno abbellito la nostra città con i loro splendidi articoli.Infine ringrazio tutti coloro che ci sono venuti a trovare e che continuano ad apprezzare i nostri eventi.-
Nessun commento:
Posta un commento