mercoledì 1 dicembre 2021
IL SINDACO BARBIERATO ESPRIME CORDOGLIO AI FAMIGLIARI DEL COMPIANTO MAESTRO LEOPOLDO MOSCA
“Sono addolorato per la perdita del Maestro Leopoldo Mosca. Instancabilmente dedicava il suo tempo e il suo cuore alla Musica e alla sua Città, attraverso iniziative e progetti in cui era coinvolto e che lo portavano spesso a frequentare gli Uffici del Comune, in particolare l'Ufficio Teatro.
Con il personale dell’Ufficio aveva stretto un grande legame di stima e di amicizia che ha coinvolto molti di noi dell’amministrazione in prima persona. Con il Maestro Mosca stavamo infatti collaborando per organizzare l’8 marzo, con un evento incentrato sulle donne della lirica, e alla stesura di una sua pubblicazione, in cui lo stesso Maestro ha raccolto tutti gli spettacoli teatrali dall'apertura del teatro Comunale.
La collaborazione sul versante del Teatro e della cultura Musicale si era estesa anche su altre iniziative, come le "pillole di storia" che sono uscite in questi mesi sulla pagina Facebook, in collaborazione con il Dott.Clorindo Manzato dell'Ufficio Teatro e la serata dedicata a Nello Santi che si è tenuta presso l'Auditorium Mecenati del Conservatorio, lo scorso 25 settembre.
Il Maestro Mosca lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità, di lui conserveremo nel tempo l'immutabile stima,l’ ammirazione e daremo seguito alla pubblicazione sui cui stava lavorando,sia per dare luce a un grande uomo e grande Musicista, e sia per imprimere nelle pagine di un libro, la storia musicale di Adria, di cui il maestro ne è parte integrante.
Esprimo in maniera accorata al resto dell’amministrazione comunale, le condoglianze alla famiglia del Maestro e a quanti gli erano vicini”
I funerali saranno celebrati venerdì alle ore 10 nella cattedrale di Adria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento