Pagine

lunedì 13 dicembre 2021

CALÌ, MORAS E L’ARBITRO FANNO CADERE L’ADRIESE

Usd Adriese 1906 - Fc Arzignano Valchiampo 1 - 2

Usd Adriese 1906: Brzan, Ben Khalek (33’ st. Zupperdoni), Addolori (33’ st. Mazzali), Maniero (42’ st. Michelagnoli), Montin, Tiozzo, Boccalari (33’ st. Farinazzo) Casella, Gioè, Cicarevic, Rosso. A disposizione: Boccafoglia, Bonetto, Diomandè, Mazzucca, Costa. Allenatore: Vecchiato 


Fc Arzignano Valchiampo: Bacchin, Pascolini, Casini (15’ st. Cesconi), Molnar, Fyda (30’ st. Gnago), Forte (7’ pt. Nchama), Calì, Beltrame (18’ st. Moras), Antoniazzi, Bigolin (23’ st. Bonetto), Vessella. A disposizione: Indelicato, Cariolato, Grancara, Gning. Allenatore: Bianchini


Arbitro: Renzi di Pesaro

Assistenti di linea: Ingenito di Piombino e Rinaldi di Pisa

Reti: 41’ pt. Calì (Ar), 43’ st. rigore Moras (Ar), 47’ st. Farinazzo (Ad)

Ammoniti: Brzan, Cicarevic, Casella (Ad), Molnar ( Ar)

Espulsi: Cavagnis (Ad) per proteste, Brzan (Ad) e Casella (Ad) per doppia ammonizione 

Note: tempo soleggiato, spettatori 300 circa, recupero 2/5


ADRIA (Rovigo) - Una sconfitta amara per la compagine granata per 2 - 0 in casa. Partita fortemente condizionata dalla direzione arbitrale, che non ha saputo gestire una partita così importante come quella odierna. 


Primi minuti di studio tra le due formazioni, con l’Arzignano che spinge un po’ di più nella zona granata, ma la difesa di casa si chiude con efficacia. Cambia subito l’Arzignano al 7’ Forte con Nchama per un probabile stiramento del bicipite femorale. 


Occasione per l’Arzignano, ma è bravo Brzan a sventare il pericolo al 12’. Al 17’ Beltrame prova la bomba da fuori area, con la sfera che esce di poco sopra la traversa. Boccalari su punizione la mette in area e Gioè per un soffio non arriva a chiudere la palla in rete al 24’. 


Poco dopo ancora Gioè sulla destra calcia in porta debolmente e non vede Rosso tutto solo in centro area. Cicarevic scambia con Gioè che è colto in fuorigioco. Altra punizione granata, ma nessuno arriva sulla sfera per chiuderla in rete.


Vantaggio dell’Arzignano al 41’ con Calì, che sfrutta uno svarione difensivo granata e la mette all’incrocio dei pali. Palo clamoroso di Boccalari al 45’; subito dopo cross di Cicarevic con Gioè che calcia e la palla esce a fil di palo. 


Il secondo tempo riparte con l’occasione clamorosa di Gioè, che per un soffio non arriva al gol su cross di Ben Khalek. Punizione di Casella in centro, appoggio di Cicarevic per Addolori che non trova lo spazio per calciare in porta. 


Boccalari in centro per Gioè, ma quest’ultimo calcia debolmente e il pallone è facile preda di Bacchin. Ancora Gioè non ci arriva a concludere in rete al 22’. Subito dopo Rosso, su cross di Casella, colpisce di testa, ma Bacchin blocca. 


Miracolo di Brzan al 29’ su Moras che tira a botta sicura davanti al portiere granata, la palla prende la traversa ed esce. Al 32’ cross di Addolori, saltano Rosso e Gioè, ma nessuno dei due ci arriva. Gioè palesemente tenuto e atterrato in area al 35’, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Rigore palesemente non concesso dal direttore di gara. 


Rigore Arzignano ed espulsione di Brzan al 43’. Dal dischetto va Moras e batte Michelagnoli sulla sinistra. Farinazzo riporta in partita l’Adriese, ma arriva la seconda espulsione, Casella. Finisce una gara nervosa e tesa fino alla fine. 




Nessun commento:

Posta un commento