Il 15 dicembre scorso il Gruppo Fidas Donatori Sangue di Ca’ Emo ha tenuto presso la propria sede l’annuale assemblea degli iscritti e ha rinnovato le cariche per il triennio 2022-2024. All’incontro, rinviato un paio di volte per indisponibilità di vari soci, erano presenti anche il riconfermato presidente provinciale Luca Callegari e il neo vicepresidente Walter Piva. L’assemblea è stata diretta da Gildo Benetti, vice capogruppo locale, data l’assenza del capogruppo Graziano Biscaro. Gildo ha ringraziato i presenti e in modo particolare i dirigenti provinciali e ha illustrato le attività svolte dal 2019 ad oggi dal gruppo Donatori di Ca’ Emo, mettendo in evidenza le notevoli difficoltà affrontate a causa del Covid che ha ampiamente limitato le attività di qualsiasi associazione di volontariato, ma che non ha impedito ai donatori locali di fare squadra anche con i volontari delle altre associazioni del paese per favorire e incrementare la socializzazione e il benessere della comunità.
Il presidente provinciale Luca Callegari ha ringraziato il gruppo di Ca’ Emo per il grande lavoro che ogni anno svolge per la comunità e in particolare per la sensibilizzazione dei giovani verso la donazione di sangue. Luca ha ricordato i nuovi eletti alle cariche degli organismi provinciali, evidenziando che Ca’ Emo è rappresentato in Consiglio dal socio Alessandro Suman, presente all’incontro. Callegari ha espresso la sua soddisfazione per i risultati raggiunti in questo suo primo mandato grazie anche al lavoro svolto in sinergia con il Dipartimento di medicina trasfusionale, l’Avis ed altre realtà associative.
I donatori di Ca’ Emo hanno poi provveduto al rinnovo delle cariche sociali e dopo una partecipata discussione è stato deciso unanimemente di riconfermare anche per il triennio 2022-2024 il direttivo uscente composto da Graziano Biscaro quale capogruppo, Gildo Benetti vice capogruppo e Giosuè Paggioro segretario.
Partecipata anche la discussione per programmare le attività del 2022 fra le quali spicca la giornata di festa per celebrare il 15° anniversario della fondazione del Gruppo paesano e il tradizionale appuntamento della gara di pesca, giunta alla 30^ edizione.
Nessun commento:
Posta un commento