Saranno accolti, alle 16.30 del 2 settembre, dall’assessore ai Servizi Sociali Sandra Moda e dalle educatrici del Magicabula, i genitori dei bambini che usufruiranno dell’asilo nido.
Una struttura ubicata in via Bettola che si estende su due piani per 635mq complessivi, su un terreno che nel 1979 fu in parte donato al comune, dai figli di Giuseppe Sperindio e Rosa Giovanna Balan, per onorare le figure dei due coniugi.
Un servizio pubblico comunale per il quale anche le famiglie dei nuovi bambini entranti, potranno contare fino al 31 dicembre 2020,sulla copertura finanziaria di fondi pubblici per l’aumento delle spese rispetto alle consuete tariffe. Un’agevolazione per le famiglie, già attuata dalla giunta civica Barbierato nei mesi di Luglio e agosto per il servizio del nido estivo.
Ritorna così a regime il Magicabula, un servizio importante per la comunità, in linea con le disposizioni di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria Covid, attualmente gestito dalla cooperativa patavina Codess Sociale, omologato UNI EN ISO 9001 per la gestione ed erogazione dei servizi socio educativi residenziali , diurni e territoriali per minori e socio sanitari assistenziali per la prima infanzia e infanzia. L'asilo, accreditato dalla regione Veneto è certificato come SA 8000:2014 per la progettazione ed erogazione di servizi educativi, socio sanitari ed assistenziali rivolti a bambini, minori e disabili.
Nessun commento:
Posta un commento